Tra una consegna lavorativa, quale lettura fumettistica , i progetti di lettura nelle scuole, e i primi Ospiti del prossimo Etna Comics, Continua il nuovo viaggio negli scritti di Luigi Bernardi, estratti dalla rivista Nova Express (marzo 1991-novembre 1993).
Grandi serie e grandi autori in questo numero 7, a cominciare dalla copertina!
Mario Benenati
SETTIMA PUNTATA di
NOVA EXPRESS N.7 (Dicembre 1991)
Facendo un breve report del primo anno della rivista, Luigi Bernardi, colse l’occasione per scrivere delle prime avvisaglie di una recessione, a livello mondiale, che diventerà realtà qualche anno dopo.
<<Prima o poi doveva avvenire, e questa è forse la volta buona. Tutta la ricchezza che si è accumulata (e spesa) in questo ultimo decennio ( … ) è infatti frutto di un enorme abbaglio perché costruita su denaro solo ipotetico, quello delle speculazioni e degli investimenti borsistici, le cui azioni per la stessa ragione che oggi valgono dieci, domani potrebbero valere metà>>.
RECENSIONI
In questo numero ci sono due recensioni di libri di narrativa ed uno di un bellissimo fumetto di Frank Miller, a firma di Luigi Bernardi, tutte pubblicate all’interno della sezione MAGMA. Di seguito potrete leggerle tutte.
Come le volte precedenti vi consiglio di ritrovare questo numero di Nova Express, nei mercatini dell’usato oppure su Fumetto-online, e su altri siti, a buon prezzo. Non ve ne pentirete.
NOTE A MARGINE
Per un approfondimento sulla rivista Nova Express vi rimando ad un articolo contenuto nel suo blog
http://www.luigibernardi.com/editoria/case-editrici/granata-press/fumetti-periodici/nova-express
mentre per un approfondimento sulla rivista Oriente Express vi rimando ad un articolo di Luigi contenuto nel suo blog ( a sua volta estratto dalla rivista Il fumetto, numero 16, terza serie, settembre 1988)
http://www.luigibernardi.com/editoria/case-editrici/l-isola-trovata/periodici/orient-express