Banner 1 con logo dello speciale Comics tribute di Fumettomania intitolato 60 Years of Spider-Man (60 anni dell’Uomo Ragno) © degli aventi diritti

Quinto appuntamento con lo Speciale Comics Tribute dedicato ai 60 anni dell’Uomo Ragno (60 Years of Spider-Man) che ci accompagnerà per tutto il mese di agosto! Ogni giorno, cercheremo di pubblicare una illustrazione o un testo dedicato al nostro ‘amichevole ragno di quartiere‘.

Dopo la pin-up di apertura di Silvano Beltramo (l’1 agosto) e quella di Lorenzo Barruscotto (3 agosto) oggi è la volta della prima disegnatrice, Gabriella Pinzaru, giovane autrice che ha partecipata qualche mese fa alla collettiva Anthropocene.

Mario Benenati, Responsabile del sito Fumettomania Factory Magazine

Nota bene: Dopo quelli dedicati ai 100 anni dalla nascita di Jack Kirby (2017), ai 210 anni di Edgar Allan Poe (2019), ai centenari di Isaac Asimov (2020) e di Gianni Rodari (2020-20), quest’anno per la prima volta dedicheremo un lungo comics tribute all’Uomo Ragno (ovvero Spider-Man) un personaggio a fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko, conosciuto in tutto il mondo e che fa parte della cultura pop (popolare), a sessant’anni dalla sua prima storia apparsa su Amazing Fantasy #15.


L’autrice è alla seconda collaborazione con, essendo stata pubblicato sul nostro sito alcuni mesi fa con la sua opera dedicata alla collettivaz itinerante “Anthropocene, ovvero Possiamo salvare il nostro Pianeta“.
E con piacere (e la ringraziamo di aver partecipato) che vi presentiamo la terza pin-up di questo speciale comics tribute che è stata realizzata da

GABRIELA PINZARU

Pin-Up a colori dedicata ai 60 anni di Spiderman di Gabriela Pinzaru. Spiderman è © Marvel Comics, L’illustrazione è un omaggio, ed è © Gabriela Pinzaru Riproducibile solo il consenso dell’autrice e di “Fumettomania Factory – APS”

Ci ha scritto Gabriela così su Spider-man: <<come primo ricordo ho quello di quando ero piccola e guardavo il cartone animato, che era bellissimo con poi proseguire a guardare i film. Un  altro bellissimo ricordo è stato pure quello di aver comprato il gioco per la PS2 che ci giocavo tra un po’ giorno e notte, dove la scena più bella era quello della pizza time.>>

BIOGRAFIA/BIOGRAPHY

Gabriela Bianca Pinzaru

Mi chiamo Pinzaru Gabriela Bianca ho 25 anni sono una ragazza dalla Romania, ma all’età di 13 anni mi sono trasferita in Italia.

Sin dà piccola ho cominciato ad apprezzare moltissimo l’arte a tal punto da percorrere questa strada frequentando e prendendo il diploma al Istituto Cellini di Valenza per poi iscrivermi all’Accademia Belle Arti di Cuneo che tutt’ora frequento, dove ho partecipato e vinto un concorso interno per Limone Piemonte.

Da piccola mi è sempre piaciuto giocare ai video giochi, leggere libri/fumetti/manga a tal punto da portarmi a realizzare fanart di vari personaggi.

Disegno con varie tecniche ma soprattutto con tecnica mista tra pennarelli e matite colorate realizzando spesso illustrazioni e disegni ritrattistici. Dipingo anche quadri realistici e astrati dando così libero sfogo alla creatività, lavoro anche su commissione.

Da poco mi sto cimentando nel disegno digitale.

Ho partecipato già al progetto ANTHROPOCENE per FUMETOMANIA FACTORY.

Ora sto anche realizzando due fumetti.

Se avete piacere potete trovate la mia arte sulla pagina instagram @gabrielabianca_art


Fanno parte di questo SPECIALE COMICS TRIBUTE:

1 agosto – illustrazione di Silvano Beltramo- https://www.fumettomaniafactory.net/60-years-of-spider-man-by-fumettomania-inizia-oggi-con-lautore-silvano-beltramo/

2 agosto – articolo di Dario Janesehttps://www.fumettomaniafactory.net/speciale-comics-tribute-la-nascita-di-spiderman/

3 agosto:  illustrazione di Lorenzo barruscottohttps://www.fumettomaniafactory.net/un-ritratto-ispirato-al-vecchio-spiderman-di-tobey-maguire/

4 AGOSTO articolo di Donatella Mannahttps://www.fumettomaniafactory.net/spider-man-contro-i-bulli/


Traccia per partecipare (fino al 16 agosto)
allo speciale Comic tribute “60 anni di Spider-Man,” a cura di Fumettomania

Anche noi di Fumettomania, a cominciare da me che lo leggo dall’aprile del 1977, festeggeremo i 60 anni dell’Uomo Ragno (Spider-Man) e lo faremo pubblicando sul nostro sito-magazine ( www.fumettomaniafactory.net ) articoli e disegni a lui dedicati per tutto il mese di Agosto!

Festeggiate con noi!

Siete invitati a partecipare (se siete disegnatori e/o scrittori), avete ancora tempo fino al 16 agosto. 🙂 

  • Ogni artista potrà inviarci una illustrazione ad alta risoluzione, poi ci pensiamo noi a ridurla per pubblicarla sul sito
  • Ogni scrittore (o giornalista): potrà inviare un testo cioè un articolo di almeno 600 parole (3600 caratteri, spazi compresi), completando con le immagini .

Accompagna il tuo contributo con la tua breve biografia e una tua foto.

Grazie

Auguri al nostro “amichevole ragno di quartiere” 🙂

Mario, 

Responsabile del sito Fumettomania Factory Magazine


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.