Dopo 16 mesi di emergenza sanitaria stanno tornando i primi eventi fumettistici, anche se timidamente, così in Italia, così all’estero.
Filippo con questo articolo ci fornisce un ricco preview della Torpedo con 2021, una tre giorni organizzata dall’omonimo negozio specializzato in Comics, CGC, tavole originali e gadgets vari, con sede in un’altra iconica città degli Stati Uniti, la famosa Las vegas.

Questo sarà anche il primo evento internazionale al quale saremo presenti con un nostro collaboratore.
Noi ci saremo e voi?

Mario Benenati #30annidifumettomania #fumettomaniaproject #FumettomaniaeGlamazonia


DAL NOSTRO INVIATO DA MONTERREY (MESSICO):

Di Filippo Marzo:

Nel leggendario quartiere californiano di Hollywood, dal 23 luglio si terrà un evento relativamente contenuto per numero di pubblico, dovuto alle giuste norme di sicurezza, ma enorme per lo spessore dei suoi invitati. Stiamo parlando della Torpedo con 2021, una tre giorni organizzata dall’omonimo negozio specializzato in Comics, CGC, tavole originali e gadgets vari, con sede in un’altra iconica città degli Stati Uniti, la famosa Las vegas.

Da ricordare infatti le varie apparizioni del personale del Torpedo Comics nella popolare trasmissione Pawn Stars (Affari di famiglia, in italia NdR) come esperti consulenti durante la compravendita di qualche fumetto da collezione.

Gli appassionati potranno tornare ad assistere ad una fiera dopo più di un anno di pausa forzata per questo genere di iniziative, dovuto alla pandemia che ha flagellato l’intero entertainment system e l’organizzazione tutti gli eventi di massa in generale.

Tornando agli ospiti di questa edizione, si conterà con la presenza di stelle del calibro di Jim Lee, Bill Sienkiewicz, Frank Miller, Frank Cho, Donny Cates, Brian Azzarello, Mark Brooks, Tim Vigil e Nick Spencer, autori che davvero non hanno bisogno di presentazioni.

I partecipanti all’evento potranno incontrare i propri beniamini, ottenendone autografi e litografie esclusive, attraverso l’acquisto di un Vip Pass, o semplicemente avranno la possibilità di visitare la fiera, ottenendo il biglietto di ammissione generale già in vendita.

Noi di Comics Reporter e Fumettomania saremo presenti per raccontarvi l’evento che si terrà dal 23 al 26 luglio 2021 presso l’Hollywood Palladium di Los Angeles, struttura che si trova presso il leggendario Sunset Boulevard, in zona Hollywood.

Oltre all’elenco stratosferico di ospiti, numerosa sarà la presenza di stand di rivenditori di comics esclusivi, di tavole originali e una miriade di gadgets variopinti, i rivenditori arriveranno da diverse città americane ,  il tutto a deliziare gli occhi e forse un po meno le tasche del pubblico partecipante, che dopo un anno di “carestia” di eventi simili, ha davvero tanta voglia di poter rivivere una tale esperienza.

Per maggiori informazioni sui costi e sull’evento in generale basta visitare il sito https://www.torpedocollectorscon.com/ o le pagine social riportate sul sito https://torpedocomics.com/.

Filippo Marzo

BIOGRAFIA DI FILIPPO MARZO

Filippo Marzo nasce nel 1975, grande appassionato fin da piccolo di cartoni animati e fumetti, da Topolino a Sturmtruppen fino a Beetle Bailey. Crescendo i suoi gusti si spostano verso i super eroi e il connubio durerà per moltissimi anni.

Collaboratore con fanzine locali, diverse fan page e siti con contenuti cinematografici, visto che il cinema è un’altra sua passione. Piccolo collezionista di opere originali  è curatore di due mostre di sketchbook di disegnatori di comics negli anni ’90, sposta ancora una volta i suoi interessi verso il fumetto maturo e dai contenuti artistici sopraffini, con un occhio di riguardo alle case editrici indipendenti, come Eclipse, Tundra, Fantagraphics e Dark Horse. Fan delle opere di Bill Sienkiewicz, Mike Mignola e John Byrne. Da  qualche tempo reporter e corrispondente dall’estero per quanto riguarda Comic Convention che hanno luogo in Messico e negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.