SUPERMAN di Bryan Talbot

Tributo a Superman di Bryan Talbot

…dalla biografia aggiornata di Bryan Talbot :

<<His new book is the steampunk detective thriller graphic novel Grandville, published in the UK by Jonathan Cape at the end of September and in seven other countries.>>

L’italia è uno di questi sette paesi in cui lo scorso 29 ottobre, precisamente a Lucca Comics&Games,  è stato presentato il nuovo volume dell’autore inglese, dall’editore Comma 22.
In attesa di poterlo leggere e recensire ci godiamo questa splendida  illustrazione copertina dedicata Superman...
Buona lettura

LE COPERTINE DI GIUSEPPE PALUMBO

Copertina del romanza "la grammatica di Dio" di Stefano benni, a cura di Giuseppe Palumbo

Una delle attività di Giuseppe Palumbo, oltre i fumetti, è quella legata alle illustrazioni per libri, all’interno dello Studio Inventario da lui fondato.
Quella che vedete in alto, è una di queste copertine, precisamente quella del romanzo di Stefano Benni, “La Grammatica di dio”…

VAMPIRELLA – Tributo di Francesco Conte

Tributo a Vampirella di Francesco Conte

Questo tributo a Vampirella, e a Lady Death, mi è pervenuto dopo che avevamo pubblicato sul sito il comics tribute al personaggio di Frank Frazetta; ma l’autore palermitano Francesco Conte, ha realizzato un disegno molto “dinamico e davvero a particolare che merita di essere utilizzato per l’occasione del debutto del nuovo sito.

L’illustrazione “LADY DEATH VS VAMPIRELLA” è stata realizzata con Smalti acrilici su cartoncino rigido cm 35x 50 (collezione privata).

M.B.

HASTA LA VICTORIA 4 by Stefano Casini

Cover - Volume 4 -disegni e colori di Stefano Casini (c) 2009 Editions Mosquito
Cover – Volume 4 -disegni e colori di Stefano Casini (c) 2009 Editions Mosquito

estratto dalla pagina web dedicata a Stefano Casini: << Nel 2006, pubblica a novembre, presentato aLucca Comics & Games, la sua ultima, cronologicamente parlando, opera “Cuba 1957”, vol. 1°.

La serie (prevista in quattro volumi) si è sviluppata come una lunga corsa attraverso gli ultimi tredici mesi della rivoluzione cubana, durante la quale vedremo le milizie di Batista retrocedere di fronte al coraggio e all’intraprendenza dei guerriglieri di Che Guevara e di Camilo Cienfuegos che entreranno trionfali a L’Avana il 2 Gennaio del 1959.

La serie è stata portata a compimento, con la stampa del 4° volume lo scorso mese di gennaio (almeno in Francia); mentre in Italia sarà presentato a Lucca Comics&games il prossimo 29 ottobre 2009. >>

Con questa immagine ho voluto ringraziare Stefano, che in tante occasioni mi ha dimostrato la sua amicizia e disponibilità, non poteva mancare al debutto del nuovo sito di [email protected]

M.B.

IGNAZIO PIACENTI E IL FANTASY

Illustrazione fantasy degiovane autore Ignazio Piacenti

Ignazio Piacenti è un illustratore ed un disegnatore di fumetti, nativo di Palermo.
Illustrazione in alto,  fa parte di una serie di model sul genere fantasy destinate al mondo dei videogames.

L’Autore ha anche pubblicato due bei volumi, nel 2006-2007, dei quali ne è stato l’ideatore e realizzatore. Il progetto era chiamato ” I trafficanti di menzogne ” i due volumi erano il Giglio nero: petali sparsi, e il Giglio nero: uomini d’ altri tempi, entrambi editi dalla casa editrice SDF fumetti.

Per altre notizie, la sua pagina si trova nella sezione Autori.

M.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.