“SULLA STESSA BARCA”: LA RACCOLTA DELLE OPERE SI E’ CHIUSA A FEBBRAIO CON 6 NUOVE OPERE

5
104
logo_aggiornato_04-12-14

Il mese di Febbraio si è concluso da alcuni giorni con altre nuove opere cartacee arrivate per posta, ed alcuni files arrivati per email che precedono la spedizione delle opere cartacee, alla nostra associazione culturale. Sono opere molto belle che ci hanno emozionato, inviate da Antonella Vicari, Francesco Conte, Marco Roveroni, Nicola Genzianella, Sal Velluto&Eugenio Mattozzi, Stefano Andreucci. Antonella è la prima donna  che ha consegnato un opera per questo progetto, ed in occasione della ricorrenza dell’8 marzo pubblicare la sua miniatura ci fa enormemente piacere. Inoltre Antonella ci ha fatto una bella sorpresa, ha realizzato una seconda opera che è anche più bella della prima. Un ringraziamento speciale a lei e speriamo che anche le altre 5 autrici, disegnatrici ed illustratrici, che hanno aderito a questa iniziativa, consegnino la opera al più presto.

Anche in questo caso viene pubblicato solo un piccolo ritaglio, di ognuna di esse, così da stuzzicare la curiosità  nel lettore. Associato al disegno c’è il breve testo che, sulla nostra pagina Facebook, ha accompagnato il banner di adesione del relativo autore.
A nome dell’Associazione culturale Fumettomania Factory, ringrazio ognuno di loro per aver aderito con entusiasmo all’iniziativa.

Ricordo a tutti i lettori che per i vari aggiornamenti si deve consultare la NOSTRA PAGINA Facebook (https://www.facebook.com/fumettomania.anthropocene/).

Mentre su questo blog sono stati pubblicati i seguenti articoli:

1)  http://fumettomaniafactory.net/2013/10/sulla-stessa-barca-progetto-di-solidarieta-per-lampedusa/ dedicato alla PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

2)  http://fumettomaniafactory.net/2013/11/sulla-stessa-barca-regole-ed-info-per-partecipare/ dedicato alle REGOLE ED INFORMAZIONI PER PARTECIPARVI

http://fumettomaniafactory.net/2013/12/sulla-stessa-barca-hanno-aderito-gia-18-artisti/ . dedicato agli aggiornamenti sul progetto dopo circa un mese,

4) http://fumettomaniafactory. dedicato al secondo gruppo di adesioni

7) http://fumettomaniafactory.net/2014/02/sei-nuove-opere-sulla-stessa-barca/  dedicato ad altre 6 opere consegnate

Nota bene: E’ vietata la riproduzione del testo e delle immagini di questo post, anche parziale, con qualsiasi messo, salvo espressa autorizzazione.

ANTONELLA VICARI

Per l’editrice Dardo ha disegnato vari episodi di “Gordon Link”. Approda alla Sergio Bonelli Editore collaborando alla testata “Legs Weaver” e “Greystorm”. Attualmente è inchiostratrice su “Nathan Never”.
Profilo su FB: https://www.facebook.com/antonella.vicari.3

Illustrazione interamente in digitale
Titolo dell’opera: “Bambini”
Tecnica: digitale

16_AVicari_bambini_rid_scritta

*****

SAL VELLUTO & EUGENIO MATTOZZI

Sal Velluto esordisce negli Stati Uniti nel 1988 disegnando POWER PACK per la MARVEL; illustrerà in seguito anche episodi di MOON KNIGHT. Sua anche la firma nelle storie di X-O MANOWAR, GREEN HORNET, ARMOR e dell’italiano LAZARUS LEDD. Nel 1992 esordisce sulle testate della DC come JUSTICE LEAGUE TASK FORCE e FIREBRAND (di quest’ultimo è anche co-autore). Nel 1999 fa ritorno alla Marvel per illustrare SILVER SURFER e BLACK PANTHER. E di nuovo alla DC per firmare episodi di AQUAMAN e THE FLASH. Attualmente disegna le storie de L’UOMO MASCHERATO.
Sito: http://velluto.com

Illustrazione cartacea  (in B/N) e digitale (a colori)
– Titolo dell’opera: “L’uomo venuto dal mare” 

Tecnica per la versione cartecea: China
Tecnica per la versione digitale : China e acquarello
Copyright è 2014 King Features Syndicate, Inc.

11_Phantom_Velluto&Mattozzi_stralcio_scritta

*****

MARCO ROVERONI

Nel 1988 inizia a collaborare come fumettista con la rivista il “Messaggero dei Ragazzi” di Padova con il personaggio Michelangiolino. Dal 1995, sempre come fumettista, collabora con il “Messenger of Saint Anthony” (edizione in lingua inglese del Messaggero di Sant’Antonio di Padova). Altri suoi lavori sono presenti nelle riviste Piemme (il Piccolo missionario) di Verona, “A Ponte” di Porto Alegre (Bra) e “Il Portavoce di P. Leopoldo” di Padova.
Profilo  su Linkedin: http://www.linkedin.com/pub/marco-roveroni/54/6b3/86b

Illustrazione cartacea
– Titolo dell’opera: “Boombalo yar ( la piccola bambola)” –
Tecnica: matita e pastello

12_Roveroni_rid_scritta

*****

NICOLA GENZIANELLA

Una delle colonne della serie DAMPYR, esordisce in casa Bonelli già nel 1990 sulla testata ZONA X. Pubblica poi lavori per l’Intrepido nelle serie I CRONONAUTI e NO EXIT. Realizza anche un episodio della STORIA DELL’UMANITA’ A FUMETTI della De Agostini. Per la Xenia Editrice illustra alcuni racconti di Guy de Maupassant e Jack London. Per “Il Giornalino” ha disegnato la serie JOBHEL.
Profilo  su Linkedin: http://it.linkedin.com/pub/nicola-genzianella/40/a92/253

Illustrazione cartacea

13_genzianella_SSB_rid_SCRITTA

*****

FRANCESCO CONTE

Scenografo e illustratore. Partecipa nel 2011 alla mostra itinerante “Fratelli d’Italia: 150 anniversario dell’unità d’Italia”. Dal 2004 lavora sulla trasposizione a fumetti della Divina Commedia. Nel 2012 ha realizzato una graphic novel dal titolo “Il primo giorno di inizio estate” per il mercato serbo.
Sitohttp://framemyspace.blogspot.it

Illustrazione cartacea 
Titolo dell’opera: “Acheronte”
Chiaro riferimento alla traversata pre-infernale di Dante
che i dannati devono conpiere per passare all’altra riva…
Tecnica: Smalti acrilici e tempere

14_AcheronteFConte_rid_scritta

*****

STEFANO ANDREUCCI

Una delle colonne della Sergio Bonelli Editore, ha illustrato storie per ZAGOR e DAMPYR. Attualmente è nello staff di disegnatori di TEX. Nel suo curriculum artistico anche collaborazioni con la casa editrice ACME per la quale ha illustrato storie apparse sulle testate MOSTRI e SPLATTER. E’ uno dei fondatori e organizzatori della kermesse NARNIA FUMETTO.
Sitohttp://stefanoandreucci.blogspot.com/

Illustrazione cartacea

15_andreucci_min_scritta


5 COMMENTS

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.