Tra le mie letture abituali, oltre Glamazonia di cui faccio parte, da ormai due anni, ci sono una quindicina di blog italiani, e quattro /cinque esteri ma in genere di quest’ultimi guardo solo le figure, e traduco  alla buona qualche frase, non sapendo leggere l’inglese.

I blog di Andrea G. CiccarelliAndrea Mazzotta, di Luca Boschi,  di Luigi Siverio, di Matteo Stefanelli, di Michele Ginevra,  di  Smoky di Roberto Recchioni, sono un appuntamento fisso anche quando leggo interventi polemici, ma cè anche un sito che spesso richiama la mia attenzione ed è quello di Lo Spazio Bianco che da quando è stato rinnovato è quasi sempre interessante.
A novembre dello scorso Ettore Gabrielli & Co hanno organizzato un bellissimo tributo ai Fantastici Quattro, con tanti articoli e con la la riproposizione della prima storia del quartetto ridiswegnata da tanti autori italiani, una pagina ciascuno; questo mese hanno già all’attivo due iniziative molto belle, la prima è la top ten 2011, ch segnalo solo due settimane di ritardo, mentre la seconda è Lo speciale 40 anni di Mazinga Z, iniziato tre giorni fa. In QUESTA PAGINA del sito di LSB trovate tutto il sommario che riporto anch’io

40 anni di Mazinga Z
– SPECIALE: 40 anni di Mazinga Z
– Lunga vita a Mazinga Z, robot dal tormentato destino
– LRNZ: Machine Go!
– Luca Genovese: Mazinga fuori!
– “Quasi” Mazinga Z
– Gianluca Maconi: Rocket Punch!

Buona lettura a tutti gli appassionati di Mazinga Z e di manga

mazingaz_specile_slide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.