Anche se in ritardo pubblichiamo i ringraziamenti dell’Ass. Lo Scarabocchiatore per il risultato del volume “La scogliera dei suicidi”, che già al secondo giorno di Lucca Comics&Games era soldout !

Vi lasciamo con la parte finale del testo di ringraziamento che state per leggere: << Entro il 30 di novembre inviate un’illustrazione ispirata al nostro fumetto La Scogliera dei Suicidi a loscarabocchiatore@gmail.com .

Per realizzarla potete prendere spunto dalla copertina e dalle tavole che avete visto sui nostri sociale nelle scorse settimane, potete anche leggere la sinossi presente a questo link: https://loscarabocchiatore.it/shop/prodotti-da-collezione/fumetti/grapghic-novel-la-scogliera-d ei-suicidi-formato-spillato/ …>>

Mario Benenati, responsabile del sito Fumettomania Factory Magazine

P.S.: Fin da giugno 2019 c’è un rapporto di stima reciproca tra noi e l’associazione Lo Scarabocchiatore, e con il suo presidente (Mirko); in passato ho partecipato con articoli a qualche numero della rivista, e nel periodo precedente alla trasformazione di Fumettomania in APS siamo stati spesso al telefono con Mirko per avere informazioni sullo statuto e su vari dubbi .


l’Associazione “Lo Scarabocchiatore”

La scogliera dei suicidi: Soldout grazie

Immagine promozionale del fumetto; La Scogliera dei Suicidi versione Lucca Comics (soldout)

Per la realizzazione de La Scogliera dei Suicidi versione Lucca Comics ci siamo prodigati sperando che il nostro impegno, unito al lavoro di squadra e alla passione da tutti noi condivisa per la nona arte potessero essere gli ingredienti giusti per dare al pubblico qualcosa di diverso capace di ritagliarsi un posto tra l’imbarazzo della scelta che questa fiera offre. Siamo partiti con la speranza di poter ripagare con qualche soddisfazione e richiesta di sketch il team di autori che ci ha dato fiducia.

Sapendo che il mondo dell’editoria non è semplice e che per noi si sarebbe trattato dell’esordio non sapevamo bene cosa aspettarci, ed è stato l’inaspettato a giustificare il perché di questo comunicato.

Scriviamo per ringraziare tutti quelli che hanno scelto di sostenere la nostra partenza e che hanno reso il soldout possibile già durante la seconda giornata del Lucca Comics. Alla fine della fiera è corretto dire che ci avete fatto sognare con la vostra partecipazione, il vostro affetto visibile anche dalle vostre espressioni mentre prendevate la copia de La Scogliera dei Suicidi ci ha ripagato di tanto lavoro.

Sappiate però che questo grazie non riesce a quantificare la forza che ci avete dato con la vostra presenza. Quest’ultima ve la dimostreremo con le pubblicazioni in arrivo. Tanto per iniziare con una versione DELUXE de La Scogliera dei Suicidi di ben 80 pagine, brossura fresata, impreziosita da un portfolio di tavole realizzate da grandi maestri della nona arte. Come di consuetudine prossimamente sveleremo i nomi e come si articolerà l’uscita.

Ora vogliamo dare spazio a questa novità. Al portfolio sopraccitato verrà inserita anche la tavola del vincitore del nuovo contest in corso che riportiamo qui per permettere davvero a tutti di partecipare.

Entro il 30 di novembre inviate un’illustrazione ispirata al nostro fumetto La Scogliera dei Suicidi a loscarabocchiatore@gmail.com .

Per realizzarla potete prendere spunto dalla copertina e dalle tavole che avete visto sui nostri sociale nelle scorse settimane, potete anche leggere la sinossi presente a questo link: https://loscarabocchiatore.it/shop/prodotti-da-collezione/fumetti/grapghic-novel-la-scogliera-d ei-suicidi-formato-spillato/

Come ulteriore ringraziamento il vincitore riceverà anche il tesseramento gratuito come socio artista per l’anno 2024.

Speriamo di essere riusciti a stupirvi ancora una volta.

Meraviglio contributo realizzato da Davide Furnò
Meraviglio contributo realizzato da Davide Furnò © degli aventi diritti

Articolo di Alessandro Di Nocera, su la Repubblica con un Articolo meraviglioso!!!
Link: https://napoli.repubblica.it/…/lo_scarabocchiatore…/


Lo Scarabocchiatore Edizioni ci ha ricordato qualche giorno fa, sui social, il cast completo de La Scogliera dei Suicidi Versione Deluxe

Massimiliano Frezzato Cover

Lola Airaghi Cover

Casertano, Furnò, Nespolino, Olivares illustrazioni dedicate.

Manara: Prefazione al fumetto

Loris Cantarelli: Postfazione al fumetto

Barberis: prefazione al portfolio

La versione Deluxe è composta da 80 pagine + 2 cover: la differenza tra spillato e questo brossurato è tanta.

Link sito: www.loscarabocchiatore.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.