Aggiornamento MOSTRA
Causa il forte maltempo e l’allerta meteo, oggi (2 marzo) l’incontro con i nostri amici: Silvia di Mauro, Francesco Conte e Ignazio Piacenti, non ci sarà; sarà spostato a sabato prossimo, 9 marzo, sempre alle ore 11, sempre alla sala Conferenze dell’Oasi, in Barcellona P.G.
La mostra dedicata ai tre giovani, illustratori-disegnatori di fumetti, invece, resterà chiusa stamattina, se il tempo migliora si apre nel pomeriggio; domani (domenica 3 marzo) invece sarà aperta mattina e pomeriggio.
In ogni caso la prossima settimana la mostra espositiva sarà di nuovo aperta da venerdi 8 a domenica 10 marzo, così da permettere alle Scuole medie barcellonesi di poter inviare le loro classi a visitarla.
Ecco la nuova locandina della mostra e dell’incontro con i tre illustratori in mostra.
ANTEPRIMA MOSTRA
Poco fa ho portato tutti i file da stampare, della mostra “vincitori del contest “ERIC WOOLFSON FOREVER” , in tipografia.
Abbiamo effettuato una prova stampando due tavole da 80×50 cm ed è andato tutto bene.
Nel pomeriggio sarà stampato tutto, mancano solo le stampe del grande Ignazio Piacenti.
Giovedi 28, infine, nel pomeriggio tre valorosi soci dell’associazione culturale provvederanno al montaggio dei pannelli ed all’allestimento della mostra.
Ecco in anteprima una delle tavole che saranno in mostra dall’1 al 3 marzo 2013, a barcellona pozzo di gotto (me), nella SALA VETRI, sita al piano 1° del Palazzo “G. Spagnolo, Ex Monte di Pietà”, con ingresso da Via Garibaldi.
Gli orari di apertura della sala sono i seguenti orari: mattina ore 10:00-12:30, pomeriggio ore 17:00-20:00.
A due mesi dalla mostra canadese di tutte le opere che hanno partecipato al contest “ERIC WOOLFSON FOREVER: An artistic tribute“, l’Associazione culturale Fumettomania Factory, con sede in Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), Italy, in occasione dell’anniversario della nascita, 18 marzo 1945, di Eric Woolfson (songwriter, lyricist, vocalist, executive producer, pianist, e creatore di The Alan Parsons Project ) presenta :
I vincitori del contest “ERIC WOOLFSON FOREVER” in mostra a Barcellona P.G. (ME)
Silvia Di Mauro, illustratrice di Catania;Francesco Conte e Ignazio Piacenti, entrambi di Palermo, ed entrambi lllustratori e disegnatori di fumetti con all’attivo già alcun esperienze in campo professionale, sono i tre autori siciliani premiati lo scorso 23 dicembre 2012 in Canada (nell’ambito del contest Eric Woolfson Forever : An Artistic tribute), che saranno in mostra a Barcellona P.G. il prossimo venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo 2013.
La mostra sarà visitabile nella SALA VETRI, sita al piano 1° del Palazzo “G. Spagnolo, Ex Monte di Pietà”, con ingresso da Via Garibaldi, con i seguenti orari: mattina ore 10:00-12:30, pomeriggio ore 17:00-20:00.
I visitatori potranno ammirare i recenti lavori dei tre giovani artisti siciliani nel campo dei fumetti e dell’illustrazione.
SABATO 2 MARZO ALLE ORE 11:00, inoltre, presso la SALA CONFERENZE, sita al piano primo del Palazzo “G. Spagnolo, Ex Monte di Pietà” i tre autori siciliani incontreranno il pubblico e gli studenti degli istituiti scolastici per illustrare sia le tre opere (che hanno realizzato per il contest “Eric Woolfson Forever”), sia i loro lavori recenti in mostra nella Sala Vetri.
L’incontro con gli autori inizierà con una presentazione sulla vita e sulle opere musicali dell’artista Eric Woolfson (che è stato co-fondatore di The Alan Parsons Project , oltre che cantante, pianista, autori di testi, e produttore esecutivo) a cura del Direttore culturale della web zine Fumettomani@, Arch. Mario Benenati.