“Shardana Bronzo e Sangue” (Comunicato stampa)

0
25

Quando nel 1990 nacque la fanzine Fumettomania, uno degli obiettivi era quello di essere uno spazio per gli autori esordienti e per le autoproduzioni. A distanza di 35 anni continuiamo ad essere spazio per gli autori e per autoproduzioni, con questo magazine.

Nuova preview, relativo ad un fumetto che sembra intrigante:
<<Buonasera, vi contatto per sottoporre alla vostra attenzione il comunicato stampa del nuovo fumetto italiano dall’autore di That dirty black bag e sceneggiatore per Dylan Dog: Shardana – Bronzo e Sangue.
Grazie. Cordiali saluti.>>
Vediamo insieme le tavole di questo fumetto creato e scritto da Mauro Aragoni e disegnato da Stefano Garau

Buona lettura

mario benenati, responsabile magazine online di fumettomania


Comunicato:

Un nuovo, feroce ed epico universo, dall’autore di Dylan Dog – Il messaggero oscuro. Regista della serie That Dirty Black Bag (con Travis Fimmel di Vikings e Aidan Gillen di Game of Thrones), Nuraghes S’Arena (con Salmo). “Shardana – Bronzo e Sangue” non è legato al film Nuraghes S’Arena, ma si tratta di un’opera a sé, un nuovo e visionario universo ispirato allo stile dei manga.

Racconta il mito degli Shardana, i sanguinari mercenari al servizio degli Egizi. La leggenda di due fratelli guerrieri, legati dal sangue e dalla spada, nella loro ascesa come mercenari in un mondo spietato, tra epiche battaglie, mostri demoniaci e divinità pronte a scatenare la loro collera sui mortali.

Creato e scritto da Mauro Aragoni. Disegnato da Stefano Garau, disegnatore di: Ivanhoe (distribuito dalla Mondadori e in Francia), Roi Midas e Kimeramandax.

Sarà presentato al festival Giocomix della fiera di Cagliari.

Dove prenotarlo: 
https://amzn.eu/d/5gWYR8Z

https://www.lafeltrinelli.it/shardana-bronzo-sangue-libro-mauro-aragoni-stefano-garau/e/9791222798806?queryId=caefe956a2b306b5e248a3fc0152a8


NOTA EXTRA – GLI AUTORI

Mauro Aragoni è un regista e sceneggiatore italiano nato nel 1988 in Sardegna. Ha scritto e diretto la serie western “That Dirty Black Bag”, distribuita da Netflix e AMC in tutto il mondo, con l’attore Travis Fimmel, protagonista di Vikings e Aidan Gillen di Games of Thrones. Ha inoltre realizzato “Nuraghes – S’arena” con Salmo, distribuito da Paramount e Sky. Regista di diversi commercial, tra cui lo spot per l’acqua Smeraldina, proiettato a Times Square e trasmesso in America. Aragoni é anche sceneggiatore per il famoso fumetto Dylan Dog.

Stefano Garau: Scenografo, street artist, fumettista. Diplomato all’Istituto d’Arte, con due anni di Architettura e Arredamento e tre anni di Oreficeria e Metalli. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma, sezione Scenografia. Diplomato alla Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali di Roma, sezione Fumetto Realistico.

Ha pubblicato in Francia per la casa editrice Glénat due albi a fumetti:

  • 1. Per la serie Le Grands Classiques de la Littérature en Bande Dessinée: Ivanhoe (fumetto storico-medievale), poi pubblicato anche in Italia da Mondadori.
  • 2. Per la serie La Sagesse des Mythes: Les Mésaventures du Roi Midas (Re Mida).

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.