Torna John Freeman con un nuovo articolo-preview, tratto dal suo blog, che si riferisce ad una nuova serie di un nuovo editore USA.
L’editore statunitense DSTLRY, infatti, ha annunciato Endeavour , un avvincente thriller d’azione dell’acclamato team di Stephanie Phillips ( LIFE , Harley Quinn, Phoenix ) e Marc Laming (Star Wars, Planet Hulk ) con sede nel Regno Unito. Questa moderna epopea di sopravvivenza salpa nelle fumetterie e in formato digitale a febbraio 2025.
Vediamo insieme di cosa si tratta.
Buona lettura
Mario Benenati, Presidente “Fumettomania Factory – APS”
Get aboard Endeavour, new series launching February from DSTLRY
( Articolo originario di John Freeman del )
L’editore statunitense DSTLRY ha annunciato Endeavour , un avvincente thriller d’azione dell’acclamato team di Stephanie Phillips ( LIFE , Harley Quinn, Phoenix ) e Marc Laming (Star Wars, Planet Hulk ) con sede nel Regno Unito. Questa moderna epopea di sopravvivenza salpa nelle fumetterie e in formato digitale a febbraio 2025.
Ambientato a bordo di una ricostruzione storica di uno schooner del XVIII secolo, Endeavour è testimone di un gruppo di bambini provenienti da famiglie d’élite invitati a una lussuosa crociera ricreativa con servizi moderni. Quando scoppia un caos inaspettato, sette bambini vengono abbandonati sulla nave e alla deriva in mare. Mentre le scorte diminuiscono e i bambini combattono gli elementi, emerge una lotta spietata per la sopravvivenza mentre si sviluppano fazioni (e doppi incroci).
L’epopea marittima di Phillips e Laming attinge alle paure primordiali e alla profanazione delle norme sociali, offrendo ai fan una narrazione intensa e incentrata sui personaggi. In un ambiente in cui regnano paura e tradimento, ogni bambino deve decidere di chi può fidarsi, o se può fidarsi di qualcuno.
” Endeavour fonde la suspense dei classici survivalisti con una meditazione sulle norme sociali e culturali moderne”, ha affermato Stephanie Phillips . “Marc e io ci siamo divertiti molto a costruire questo mondo pieno di alleanze pericolose e suspense.
“Adoro le storie di sopravvivenza e adoro le storie horror confinate che cercano di decostruire le strutture socio-politiche. È un boccone? Scusa…” si dilunga su Substack . “Questo libro è qualcosa a cui ho lavorato per anni e DSTLRY è stata la casa perfetta per il suo viaggio inaugurale. Inoltre, non potrei essere più entusiasta di dargli vita con Marc Laming, Lee Loughridge, Tom Napoliatano e Will Dennis. Ancora una volta, finisco per essere la creatrice più fortunata ad avere collaboratori così grandiosi.
“E le copertine varianti… abbiamo le varianti di Matteo Scalera e Matías Bergara, e questa è solo la punta dell’iceberg (scusate, mi fermo. Forse).”
L’artista Marc Laming aggiunge: “Il viaggio originale dell’HMS Endeavour nel 1768 non finì bene, e l’esito di questo non sembra molto più ottimistico! Ero sulle spine in attesa della prossima sceneggiatura di Stephanie, e dare vita a questa visione è stato tanto stressante quanto gratificante. Endeavour è un thriller super istruito e, allo stesso tempo, un racconto orribile che è stato un piacere disegnare”.
“Questo libro non è per i deboli di cuore, come vedranno i lettori!” spiega l’editore Will Dennis . “Mentre in superficie è un thriller avvincente, la vera profondità deriva dal vedere quanto velocemente la patina della civiltà viene distrutta”.
” Endeavour traccia un nuovo massimo nell’opera già impressionante di Stephanie Phillips”, afferma il co-fondatore e CCO di DSTLRY Chip Mosher . “Questo è un viaggio indimenticabile con emozioni viscerali ed esecuzione letteraria”, continua il co-fondatore e CEO di DSTLRY David Steinberger . “È esattamente il tipo di storia iper-ambiziosa e per il grande schermo che appartiene alla biblioteca DSTLRY”.
Stephanie Phillips
Endeavour sarà presentato nel prestigioso formato DSTLRY, offrendo numeri oversize da 48 pagine che mettono in mostra le opere d’arte atmosferiche e ad alta tensione di Laming. Ogni numero sarà rilegato con una copertina avvolgente e conterrà contenuti aggiuntivi, che approfondiranno il mondo dell’avventura.
Stephanie Phillips è una scrittrice americana nota per fumetti e graphic novel come Life , Harley Quinn , Wonder Woman , Grim e We Only Kill Each Other . Ha scritto opere acclamate dalla critica con alcuni dei principali editori del settore, come DC, Marvel, Dark Horse, Image Comics, Boom! e altri. Stephanie ha anche un dottorato di ricerca in inglese.


Marc Laming e la sua copertina per Eden/Eden Corp
Marc Laming , il cui lavoro include il romanzo grafico di fantascienza dark, inquietante ma splendidamente realizzato Eden Corp , pubblicato da Humanoids (pubblicato semplicemente come Eden in inglese all’inizio di quest’anno). È diventato famoso nei primi anni 2000 mentre lavorava esclusivamente alla DC/Vertigo sul titolo acclamato dalla critica American Century di Howard Chaykin e David Tischman. Da allora, ha continuato a lavorare presso quasi tutti i principali editori di fumetti americani. Forse è più noto ora per il suo lavoro sulla linea Star Wars della Marvel Comics e attualmente sta lavorando a diversi progetti di proprietà dei creatori, con una serie di assassini di alcuni dei migliori scrittori del settore. Ama il tè ed è uno schiavo del suo gatto.



DSTLRY è un editore di fumetti di nuova generazione che ridefinisce i fumetti e gli oggetti da collezione di proprietà dei creatori, offrendo una piattaforma in cui i creatori più talentuosi del mondo possono esplorare ed espandere i confini della narrazione. Co-fondata da visionari del settore, DSTLRY offre narrazioni avvincenti in formati innovativi a un pubblico globale.
• Per maggiori informazioni su Endeavour e altre uscite di DSTLRY, visita dstlry.co e seguici sui social media @DSTLRY_Media
• Segui Stephanie Phillips su Substack
• Marc Laming è online su marclaming.com | Marc è rappresentato da Comic Sketchart per apparizioni in convention e commissioni artistiche
Biography
John Freeman, currently editor of Star Trek Explorer and former editor of Doctor Who Magazine, is also a comics writer and editor, and founder of the award-winning comics site downthetubes.net. He’s worked professionally in the British comics publishing industry for over 30 years, describing himself as a “freelance comics operative”, working as an editor, Creative Consultant and as a comics writer and events promoter.
His current projects include writing “Pilgrim: Secrets and Lies”, a four issue mini-series set in the “Pilgrim” universe from B7 Media; “Crucible” with 2000AD artist Smuzz; and a creator-owned SF adventure, working with Brazilian creators Wamberto Nicomedes. He also recently edited “Hancock: The Lad Himself”, a graphic novel about comedian Tony Hancock, by Stephen Walsh and Keith Page.
For fun, he’s working on “Doctor Who – Terror of the Deep“, a 90-episode not-for-profit newspaper strip with artist Danny Cushion.
Initially working at Marvel UK, joining the company in 1987, his editor credits include titles such as Doctor Who Magazine, Babylon 5 Magazine, Star Trek Magazine, (now Star Trek Explorer) and comics such as Havoc, Overkill, Death’s Head II, Warheads, Simpsons Comics UK and STRIP – The Adventure Comics Magazine. He also edited several digital and audio comics for ROK Comics, including “Team M.O.B.I.L.E.” and “The Beatles Story”.
He also edited the Lost Fleet mini-series and two Doctor Who mini-series for Titan Comics, which received critical acclaim.
Along with helping promote the annual Lakes International Comic Art Festival, his recent writing credits also include re-introducing some classic humour characters to a modern audience in two Cor and Buster Humour specials for Rebellion, working with artist Lew Stringer; and Death Duty and Skow Dogs with Dave Hailwood for the digital anthology, 100% Biodegradable.
downthetubes: http://www.downthetubes.net
Newsletter – https://cruciblecomic.substack.com
Twitter: https://twitter.com/johnfreeman_DTT
Facebook: https://www.facebook.com/downthetubesnet