Quattordicesimo articolo dello speciale Licence to kill 70 YEARS OF 007 (dedicato al settantesimo anniversario di James Bond, creato da Ian Fleming, ed apparso per la prima volta nel romanzo “Casino Royale” del 1953, NdR).

Ci prendiamo una pausa dagli articoli scritti e diamo spazio ai disegni. Accogliamo l’amico Lorenzo Barruscotto (un altro gradito ritorno il suo) con i suo ritratti particolari che abbiamo avuto già modo di apprezzare in passato. E vi anticipiamo che tra qualche settimana pubblicheremo anche i suoi ritratti dedicati a Doctor Who.
Ringraziamo Lorenzo per aver partecipato al progetto e porgiamo i nostri ringraziamenti alla Ian Fleming Pubblication per la loro liberatoria che ci permette l’utilizzo dei vari nomi, e per il banner dello speciale. A proposito in fondo ecco la loro ultima newsletter ricevuta proprio oggi.

Vi ricordiamo, infine, che è ancora possibile partecipare al progetto 70 YEARS OF 007 (scrivendo un articolo o facendo una illustrazione-tributo dedicata a James Bond), l’ultima data utile per consegnare, una eventuale opera, è il 31 gennaio 2024, con altri 10 giorni di bonus. Le informazioni per partecipare le trovate in fondo all’articolo.

Questo progetto è in dirittura d’arrivo. Cosa ci riserveranno le prossime settimane?
Innanzitutto Roberto Leoni, grande esperto di James Bond (che ci ha aiutato anche a supervisionare gli articoli originari di Glamazonia), che concluderà il suo racconto sui comic book dedicati all’Agente 007; e a seguire l’esperto, storico e studioso di comics USA Dario Janese (un altro grande ritorno), e magari qualcos’altro…

Mario Benenati, curatore di Fumettomania Factory Magazine

P.S.: vi diamo appuntamento a giovedi per un nuovo articolo, invece, dello speciale sui 60 anni della serie televisiva Doctor Who.


RITRATTI DI JAMES BOND

(di Lorenzo Barruscotto)

Bond 007 – “007 reporting for duty”. © Lorenzo Barruscotto
Sean Connery – “The name is Bond, James Bond.” © Lorenzo Barruscotto
Daniel Craig – “Everybody needs a hobby…” So, what’s yours?” “Resurrection.” © Lorenzo Barruscotto

Le dimensioni di tutti i ritratti sono compatibili con un foglio A4.

Tecnica utilizzata: realizzazione a mano libera su supporto a matita, tramite pennino nero, pennarello nero, carboncino; supporto digitale per colorazione e miglioramento del contrasto.

BREVE BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Astigiano, 42 anni, è ideatore, autore e curatore di diversi progetti tra cui “Una voce per te”, iniziativa di letture da parte di doppiatrici e doppiatori a favore di ipo e non vedenti che finora annovera 45 brani reperibili su Youtube nonché la seguita rubrica “Luci sulle voci” che compare periodicamente sulle pagine social del Festival Internazionale del Doppiaggio – Voci nell’Ombra.

Ha cooperato con Croce Rossa ed Emergency durante il lockdown con “Ritratti per aiutare chi aiuta” al fine di sostenere gli operatori sanitari impegnati nella lotta al Covid e ora porta avanti “Una matita per la Lega del Filo d‘oro”, mettendo a disposizione le sue opere, alcune delle quali hanno vinto premi in concorsi nazionali ed internazionali.

Oltre che ritrattista è anche scrittore: al suo attivo ha interviste e articoli pubblicati in Italia e negli USA sui principali siti e riviste riguardanti il West, sua grande passione anche dal punto di vista storico, un libro dal titolo “Sorrow”, un racconto chiamato “Una giornata qualunque” e sta lavorando ad un romanzo sempre di ambientazione western del quale si occuperà anche della copertina: “Buco nel cuore”.


La newsletter della IAN FLEMING PUBBLICATION

Nota inviata il 29/01/2024
 
Ai nostri agenti sul campo,
Oggi vi comunico le ultime notizie: le pubblicazioni Ian Fleming hanno appena annunciato il loro programma operativo per l’anno. I seguenti punti di azione sono della massima importanza e sostituiscono tutte le altre missioni dell’anno:

  • Tutti e sei i romanzi originali di Raymond Benson disponibili in un unico eBook omnibus
  • Il bestseller dell’agente Higson Al servizio segreto di Sua Maestà in versione tascabile
  • I libri di Ian Fleming 007 arrivano in nuovissime edizioni con copertina rigida
  • Una nuova edizione tascabile di Chitty Chitty Bang Bang per celebrare il 60° anniversario del classico per bambini

Assicurati di leggere il messaggio completo e di familiarizzare con i dettagli, poiché si tratta di informazioni vitali per tutti gli agenti e M si aspetta che tu ti aggiorni rapidamente.

Una breve nota per gli agenti con sede negli Stati Uniti che questo mese puoi ritirare l’esplosivo romanzo Double O di Kim Sherwood Double or Nothing per soli $ 2,99 – ma sbrigati, ti restano solo pochi giorni per richiedere questa offerta qui !

Copertina del romanzo Double O di Kim Sherwood Double or Nothing

Aspettatevi di più da noi non appena ulteriori informazioni saranno declassificate. Avremo le date in cui impostare i tuoi orologi da polso del ramo Q.

Cordiali saluti,




La signorina Moneypenny


202401-22

202401-15

202401-08

202401-04

202312-26

202312-18

202312-11

202312-04

2023-11-27:

2023-11-21: SILVANO BELTRAMO

2023-11-14: (REVISIONE ED AMPLIAMENTO DEL PRECEDENTE ARTICOLO)

2023-11-03:

https://www.fumettomaniafactory.net/licence-to-kill-70-years-of-007-i-fumetti-prima-parte/

2023-10-26:

2023-10-18: PRIMO ARTICOLO

ARTICOLO INTRODUTTIVO
2023-10-06

https://www.fumettomaniafactory.net/70-years-of-007-agent-briefing-celebrazione-del-james-bond-day-by-ian-fleming-publications/

ARTICOLO INTRODUTTIVO
2023-08-12

https://www.fumettomaniafactory.net/agent-briefing-remembrance-looking-ahead-by-ian-fleming-publications/

ARTICOLO DI LANCIO DEL PROGETTO
2023-07-17

Potete leggere le info per partecipare al progetto nella seconda pagina


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.