Oggi la nostra squadra aumenta di numero grazie alla collaborazione di un altro giovane appassionato dell’universo DC Comics: BUSAN85
Do un benvenuto a nome di Fumettomania a BUSAN85, spero possa trovarsi bene con noi.
Mario Benenati
BATMAN&TARTARUGHE NINJA
Miniserie di 6 numeri
scritta da James Tynion IV
disegnata da Freddie E. Williams II.
Volume Brossurato, pp.144, colori, 12,95 €
RW Edizioni – Lion Comics, Gennaio 2007
Il volume contiene, inoltre, le immagini delle copertine variant disegnate da Kevin Eastman (il papà delle TMNT)
RECENSIONE DI BUSAN85
Tramite l’essere transdimensionale Krang, le quattro Tartarughe Ninja si ritrovano catapultate a Gotham City, incrociando il loro destino con quello del Cavaliere Oscuro.
Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello inseguendo il loro nemico storico Shredder hanno un confronto corpo a corpo con il super criminale Killer Croc, nel frattempo Batman affronta alcuni ninja del Clan del Piede a servizio di Shredder intenti a rubare un generatore sperimentale della Powers Industrial. Riusciti ad impossessarsi del generatore e a sequestrare il dottor Naveen Khan, i ninja riescono a sparire alla vista di Batman.
L’incontro tra Batman e le Tartarughe Ninja non si fa attendere, dopo un confronto in cui il Cavaliere Oscuro ha la meglio, il loro maestro Splinter entra in campo riuscendo a far scappare i suoi discepoli.
Successivamente, Splinter e le tartarughe, seguendo Batman, si intrufoleranno nella bat caverna e faranno conoscenza del Crociato Incappucciato, che nonostante i primi momenti di indifferenza, dopo aver ascoltato la loro storia, accetterà di aiutarli a sconfiggere Shredder e ad aiutarli a tornare a casa.
Nel frattempo Shredder farà conoscenza di Ra’s Al Ghul, il potente capo della Lega degli Assassini, e i due decideranno di collaborare per impadronirsi insieme della città.
Lo scontro tra i rispettivi gruppi sarà imminente, e l’aggiungersi del quarto Robin IV, ovvero Damian Wayne e di Casey Jones porterà ancora più confusione in città.
Incredibilmente, l’ironia e le gags che caratterizzano le tartarughe ninja si mischiano molto bene con le atmosfere dark e l’austerità di Batman.
La storia è leggera e piacevole, sicuramente non memorabile ma è quel tipo di lettura ideale quando si ha bisogno di staccare la spina per qualche ora.
nota bene: tutte le immagini sono © degli aventi diritti, e sono publicati solo a scopo divulgativo