Anche le migliori intenzioni possono incontare delle difficoltà.
Così nel n.14 di Nova Express la rubrica Parola di Gaijin, visti i tempi tecnici della distribuzione in edicola, non potè presentare un dialogo tra i lettori e Luigi Bernardi ma solo rispondere ad una lettera anonima (forse inventata?) che chiedeva anticipazioni sui fumetti che sarebbero stati pubblicati.
Mario Benenati
QUATTORDICESIMA PUNTATA
di NOVA EXPRESS N. 14 (LUGLIO 1993)
Rispondendo ad un lettore anonimo, Luigi Bernardi in Parola di Gaijin scrisse dei prossimi fumetti che stavamo leggendo su Nova Express, tra cui Silent Blanket di Gabriella Giandelli , Giuseppe Pignata di Magnus e Sergio Tisselli, Coliandro di Carlo Lucarelli e Onofrio Catacchio, Rattletown di P. Colucci e Massimo Giacon. Insomma tanti bei fumetti , per una rivista sempre di alta qualità.
I fumetti che leggemmo in questo numero furono: Rattletown: Donna insensibile 2° episodio di M. Giacon e P. Colucci (molto carino), Le avventure di Giuseppe Pignata, capitolo secondo di S.Tisselli e Magnus (molto bello), Silent Blanket di Gabriella Giandelli (bello), Coliandro: il Tunisino di O. Catacchio e C. Lucarelli (bello). Mentre nell’inserto esterno c’era il capitolo quarto di Benares Inferno di D.Fabbri e S. Di Marino (bello).
Come le volte precedenti vi consiglio di ritrovare questo numero di Nova Express, nei mercatini dell’usato oppure su Fumetto-online, e su altri siti, a buon prezzo.
NOTE A MARGINE
Per un approfondimento sulla rivista Nova Express vi rimando ad un articolo contenuto nel suo blog
http://www.luigibernardi.com/editoria/case-editrici/granata-press/fumetti-periodici/nova-express
mentre per un approfondimento sulla rivista Oriente Express vi rimando ad un articolo di Luigi contenuto nel suo blog ( a sua volta estratto dalla rivista Il fumetto, numero 16, terza serie, settembre 1988)
http://www.luigibernardi.com/editoria/case-editrici/l-isola-trovata/periodici/orient-express