Dopo una chiacchierata ad Etna Comics, ed un incontro con Alessio Riolo (Direttore Generale del PCC) al Geek Party 2015, tenutosi lo scorso 19 luglio a Messina, iniziamo, con questo post, a parlare del nuovo evento fumettistico che si svolgerà a metà settembre in “terra di Sicilia” , al quale anche noi di Fumettomania Factory stiamo cercando di dare un nostro piccolo contributo.
Mario Benenati
Si terrà nelle date 18-19-20 settembre 2015 presso la fiera del Mediterraneo padiglione 20 via Anwar Sadat 13: Palermo Comic Convention, un nuovo festival internazionale dedicato al fumetto, alla graphic novel, al mondo del games, al cosplay e al cinema di animazione che porterà in Sicilia il meglio dell’editoria di settore, mostre, workshop, masterclass, conferenze e star del fumetto internazionale.
Questo il link per tenersi aggiornati, per acquistare i biglietti del festival: http://www.palermocomicconvention.it
Palermo Comic Convention si unisce a Cospladya Comics & Games in un progetto culturale vincente conquistando così un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo. Una tre giorni all’insegna della cultura, del divertimento e dell’intrattenimento. Un festival vero e vivace con un programma ricco di ospiti, incontri e di idee innovative che lo trasformeranno in un’esperienza indimenticabile nonché punto di riferimento per la cultura del fumetto italiano e internazionale.
Ecco il manifesto a cura di Fabio Celoni,
ed ecco i primi due ospiti annunciati:
SCOTT HAMPTON, (http://www.palermocomicconvention.it/?p=354), una star del fumetto internazionale
e LELIO BONACCORSO (http://www.palermocomicconvention.it/?p=285), poliedrico autore di graphic novel messinese.