Neanche il tempo di smaltire l’esuberanza gioiosa di ieri (Anniversario dei trent’anni dell’Associazione culturale) che diffondiamo con piacere questo comunicato stampa, ricevuto da qualche giorno fa:

:<<Ecco finalmente il comunicato stampa e il manifesto finale di Nuvole Digitali, Con gentile richiesta di diffusione della notizia tramite i vostri canali web e social, vi ringraziamo ancora per la vostra partecipazione e supporto!
Un cordiale saluto,
Emilio Cirri>>

Mario Benenati


NUVOLE DIGITALI: 28-29-30 maggio 2021

LO SPAZIO BIANCO PRESENTA
IL PRIMO FESTIVAL DEL FUMETTO ON LINE

manifesto del festival NUVOLE DIGITALI (realizzato da Testi Manifesti)

Lo Spazio Bianco, magazine online indipendente di critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto, per abbattere ogni distanza e far fronte alla mancanza di eventi fumettistici dal vivo di questo ultimo anno, organizza la prima edizione di Nuvole Digitali – Festival di fumetto online.

Quanto vi mancano i festival del fumetto?

Guardarsi negli occhi, raccontarsi di quell’ultima lettura, di quella storia, di quella pagina, ascoltare la voce di un autore mentre racconta della sua esperienza creativa, immergersi in ore e ore di discorsi dedicato a ciò che più vi emoziona.

Negli ultimi mesi il fumetto è stato, come non mai, un compagno di viaggio e allo stesso tempo uno strumento d’evasione, una finestra capace di affacciarsi su infiniti mondi possibili, mentre spesso siamo stati costretti a orizzonti limitati.

Ciò che è mancato è stata la possibilità di condivisione delle proprie emozioni, delle proprie sensazioni, quella voglia di confronto che il fumetto genera in tutti gli appassionati e che spesso proprio nel corso di fiere e manifestazioni trovava la propria dimensione più compiuta.

Forte del suo operato ventennale nell’ambito della divulgazione e critica attraverso il web e dell’esperienza con gli appuntamenti online organizzati sul proprio canale TwitchLo Spazio Bianco lancia la prima edizione di Nuvole Digitali, una serie di incontri e approfondimenti sul fumetto che si svolgerà nelle giornate 28, 29 e 30 maggio.

Nuvole Digitali proporrà una maratona di riflessioni e approfondimenti dedicati al mondo del fumetto e agli universi a esso tangenti, grazie a 27 incontri della durata di 50 minuti a cui parteciperanno oltre 40 ospiti.

I temi affrontati andranno dalle autoproduzioni ai fumetti per l’infanzia, passando dalla grande editoria, nella volontà di celebrare i grandi anniversari fumettistici e di indagare il rapporto tra fumetto e cinema, musica, politica ed eros. Verrà inoltre dato spazio al rapporto tra fumetti e critica, con incontri a tema con esperti del settore.

Tutti gli eventi saranno fruibili attraverso il collaudato canale Twitch e sui social de Lo Spazio Bianco (Facebook e Youtube), oltre che dei media partner dell’evento.

A partire da lunedì 10 maggio e fino a fine maggio Lo Spazio Bianco svelerà il programma e gli ospiti del festival sui suoi canali FacebookInstagram e Twitter.

Le Nuvole Digitali stanno per alzarsi in volo!

Emilio Cirri
PhD Analytical Chemistry
Linkedin profile
Researchgate profile
Mobile Phone +49 176 20 50 48 95
Editor at Lo Spazio Bianco – magazine online nel cuore del fumetto!
Facebook


Chi è interessato a diffondere, a sua volta, questo comunicato in seriamo sotto la versione in formato world

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.