…Ricevo e diffondo con piacere
Mario B.

Comunicato Stampa

Il Lions Club Re Teodorico di Verona organizza per il giorno martedì 7 febbraio 2012, alle ore 20.00, presso l’Hotel Crown Plaza sito in Verona, Via Belgio 16, un incontro con l’autore di fumetti di fama internazionale Milo Manara.

Foto di Alberto Corradi

L’artista, che ha donato generosamente un’opera che verrà messa all’asta la sera stessa, erudirà i presenti sull’Arte del Fumetto. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto per finanziare la pubblicazione di un testo divulgativo/informativo sulla Logogenia (1). La pubblicazione sarà a cura delle Dr.sse Debora Musola & Elisa Franchi della Cooperativa Logogenia.
Contribuiranno alla serata anche il vignettista, illustratore e fotografo Giancarlo Zucconelli (l’Arena di Verona, Mondadori Ragazzi), gli autori di fumetti Alberto Corradi (Repubblica XL, Linus, Smemoranda) ed Eleonora Bovo & Enrico Bettanin del gruppo Cyrano Comics.

La quota di partecipazione alla serata, comprensiva di cena, sarà di euro 25.
Per prenotazioni e informazioni, entro e non oltre il 05.02.2012
Giovanna Leardini cell.3485240838 – [email protected]
Francesca Chizzoni cell.3490901492 – Antonio Cipriani cell.3334982978

Ringraziamo sin da ora chiunque vorrà partecipare.

Cordiali Saluti,
Il presidente del Lions Club Re Teodorico
Giovanna Leardini

Link :
Hotel Plaza http://www.crowneplazaverona.it/
Cooperativa Logogenia www.logogenia.it

(1)  La Logogenia è una disciplina di Linguistica con basi teoriche di Grammatica Generativa introdotta dalla linguista Bruna Radelli (1934 – 2009). È una metodologia di lavoro che si rivolge ai bambini e adolescenti sordi e che si propone di stimolare in loro l’acquisizione della lingua italiana scritta (o di qualsiasi altra lingua storico-orale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.