Mancano pochi giorni all’inizio (il prossimo 2 giugno) della sesta edizione di Etnacomics, il Festival Internazionale del FUMETTO e della CULTURA POP .
Anche l’associazione culturale Fumettomania Factory di barcellona pozzo di gotto, già MEDIA PARTNER di Etna Comics, sarà presente presso lo stand ANAFI, codice A25, che è sito al piano terra del Padiglione F, per continuare a festeggiare i 25 anni di vita. Allo stand troverete in vendita il catalogo “Sulla stessa barca”, qualche numero arretrato della fanzine Fumettomania, due cartoline, con le immagini di Hugo Pratt e di John Bolton; una stampa di Lelio Bonaccorso. E se qualcuno è interessato a sostenere La Mediateca del fumetto troverà una brochure e può anche prenotare una delle opere originali tra quelle disponibili, dal costo compreso tra 100 euro e 900 euro. Per vedere tutte le opere acquistabili, il link più recente è http://fumettomaniafactory.net/25-anni-fumettomania-la-festa-la-mostra-la-mediateca-terza-parte/
Ma Fumettomania sarà presente anche nel padiglione E4, all’interno della mostra “Fanzine che passione!” a cura di Bruno Caporlingua.
Estratto dalla brochure del festival: << Un excursus sulle riviste amatoriali sul fumetto realizzate in Italia a partire dagli anni ’60. Divenute nel tempo un vero cult, le fanzine o rono uno spaccato di come i fan divulgassero news su autori, fumetti e mostre in un periodo in cui internet non esisteva. Un emozionante viaggio fra produzioni ciclostilate e progetti editoriali professionali.>>
Digitando questo link http://www.etnacomics.com/2016/planimetria/ troverete la mappa dell’intero festival ad alta risoluzione che già potete vedere sotto:
Digitando, invece, quest’altro link http://www.youblisher.com/p/1421714-Brochure-Etna-Comics-2016/ trovate invece la guida con tutti il programma del festival che potrete scaricare in formato PDF.