Continua la riproposta degli articoli di Luigi Bernardi, pubblicati sulla rivista Comic Art, tra il 1985 ed il 1990.
Oggi rileggiamo un pezzo di quasi una pagina, tratto dal n. 24 della rivista Comic Art. Luigi prendendo spunto dal suo abituale viaggio settimane da Bologna a Milano (sul Rapido 906), ci raccontò che tipo di publico, incontrato su quel treno, leggeva fumetti. Una lettura all’apparenza leggera che consegnò il volto di alcuni lettori di fumetti, incontrati dallo scrittore bolognese.
Ci scusiamo se l’immagine dell’articolo non si legge benissimo lungo i bordi, l’abbiamo comunque utilizzata per non per far saltare la pubblicazione del post e della rubrica. La prossima settimana la sostituiremo con una nuova scansione.
Buona lettura
Mario Benenati
NOTA BENE: Ringrazio Michele Ginevra ed il Centro Fumetto Andre Pazienza di Cremona, all’interno del quale sono scannerizzati circa metà degli articoli che stiamo ripubblicando, Marco Bernardi e l’associazione culturale Luigi Bernardi che invece si sono occupati della scannerizzazione dell’altra metà degli articoli.
Nona puntata:
“RAPIDO 906”
tratto dalla rivista Comic Art n. 24
(luglio 1986)
FORMATO PDF
Comic Art n. 24_rid
FORMATO JPG
NOTE A MARGINE:
primo articolo introduttivo di Luca Boschi : http://fumettomaniafactory.net/2016/10/15/1989-lugi-bernardi-comic-art-milo-manara-hugo-pratt-luca-boschi/
secondo articolo introduttivo di Marco Bernardi:
http://fumettomaniafactory.net/2016/10/22/luigi-bernardi-un-grande-appassionato-fumetto/