Sesta puntata di questa iniziativa dedicata agli articoli di Luigi Bernardi, pubblicati sulla rivista Comic Art, tra il 1985 ed il 1990.
Nel n. 20 della rivista Comic Art (marzo 1986) lo scrittore bolognese tornò a scrivere di Angoûleme in un pagina molto densa di informazioni, Bernardi iniziò il suo intervento scrivendo di Jacques Tardi, grandissimo protagonista dell’edizione di quell’anno del festival francofono, continuò con una panoramica sugli autori italiani presenti al Festival del la BD, e poi raccontò il festival ed infine fece gli auguri del nuovo anno con un simpatico, e ricco di spunti, dizionaretto: Ambrosini, Baldazzini, Cavezzali, Diamine, Eleuteri Serpieri, Ferrandino e cosi via fino alla lettera Z.
Buona lettura
Mario Benenati
NOTA BENE: Ringrazio Michele Ginevra ed il Centro Fumetto Andre Pazienza di Cremona, all’interno del quale sono scannerizzati circa metà degli articoli che stiamo ripubblicando, Marco Bernardi e l’associazione culturale Luigi Bernardi che invece si sono occupati della scannerizzazione dell’altra metà degli articoli.
Sesta puntata:
“Due o tre cose da Angoûleme”
tratto dalla rivista Comic Art n. 20
(marzo 1986)
FORMATO PDF
Comic Art n. 20_rid
FORMATO JPG
NOTE A MARGINE:
primo articolo introduttivo di Luca Boschi :
secondo articolo introduttivo di Marco Bernardi: http://fumettomaniafactory.net/2016/10/22/luigi-bernardi-un-grande-appassionato-fumetto/