LO SPLENDORE DI CAMELOT. Dal diario di Rip Hunter

0
343
Copertina del gruppo Passione per la DC Comics

Proseguono, ogni 15 giorni, suscitandoci interesse e curiosità, le origini dell’universo DC Comics con i testi di Alessandro Marangon, amministratore del gruppo chiuso “Passione per la DC Comics”.
Buona lettura e se vi piace l’articolo condividetelo. grazie
Mario B.

DAL DIARIO DI RIP HUNTER
– parte 7^ –

Testi tradotti e rivisti da Alex Marangon

Il cavaliere Silente
Il cavaliere Silente

Caro diario
Con la caduta dell’ impero romano venne il tempo dei barbari e da essi un periodo di luce e la nascita di Camelot. La corte di re Artù fu la più grandiosa del mondo, piena dei più potenti cavalieri. Storie su Ginevra e Lancillotto, di Ser Gawain, Tristan o del potente mago Merlino che dicono abbia la magia del passato e del futuro. Intorno al tavolo rotondo sedevano anche il cavaliere splendente che combatteva con il suo cavallo alato e il cavaliere silente, un uomo taciturno il cui simbolo era un falco (una Delle reincarnazioni di hawkman) sotto al cui elmo vi era Brian kent, un avo di coloro che avrebbero allevato il più grande eroe della terra nel futuro. Ma i giorni di Camelot arrivarono alla fine, e dai suoi ultimi giorni venne una delle più strane creature. Nato dall’inferno, legato ad un essere umano ma libero da qualsiasi malvagio signore giunse Etrigan il demone. Per qualcuno era un salvatore per altri una minaccia.

Etrigan il demone

In questo periodo arrivarono dallo spazio profondo una razza di conquistatori i daemoniti. Un gruppo di eroi chiamato demon knights si erse a difesa della terra. Negli ultimi giorni re Artù venne portato ad Avalon, un luogo inaccessibile per molti anni, dove avrebbe riposato per secoli fino agli anni 3000 dove avrebbe riportato lo splendore di Camelot combattendo una razza aliena. I draghi vennero sterminati ed l’ultimo della sua razza si nascose al resto dell’umanità facendo la sua ricomparsa secoli dopo per essere parte di una profezia su Wonder Woman.

il drago della profezia
il drago della profezia

arak mano rossa
arak mano rossa

cavaliere splendente
cavaliere splendente

Mentre l’Europa centrale andava verso il suo Rinascimento ed un periodo di assestamento gli eroi si spostavano verso l’America e oltre. Settecento anni prima di Cristoforo Colombo fiere navi vichinghe approdarono su un nuovo continente. Arak mano rossa, figlio di Stella del mattino e di He-no dio del tuono, l’unico sopravvissuto della tribù Quontauka fu portato dai predoni vichinghi nell’Europa medievale dove difese Carlo Magno. Fu un tempo di pericoli dove Jon il principe vichingo combatteva contro nemici umani e sovrannaturali. Stranamente Jon il principe vichingo e il Cavaliere Splendente sparirono per riapparire secoli più tardi nel corso della seconda guerra mondiale.

cover con il principe vichingo e si vede anche Robin Hood
cover con il principe vichingo e si vede anche Robin Hood

Altri re governarono l’Inghilterra. Il coraggioso Riccardo cuor di Leone portò la sua bandiera alle Crociate ma la tirannia del suo crudele fratello, principe Giovanni, portò un nobile a formare una banda di fuorilegge nei panni di Robin Hood. Più tardi una banda di avventurieri si formò in Francia con il nome di tre moschettieri. Questi con l’aiuto di un giovane D’Artagnan cercavano di sventare i piani del crudele Cardinale Richelieu. Nascosta tra le montagne del Tibet viene popolata la leggendaria Nanda Parbat, un luogo di pace e di tranquillità ove il tempo non passava. Mentre ancora una volta la magia svaniva sulla terra, i capi stregoni delle dodici città delle gemme concentrarono tutto il potere su una giovane strega, Citrina, la quale si alleò con i signori dell’Ordine e confinò la terra di Gemworld in un altra dimensione.

Cover di un albo DC Special con tre moskettieri e Robin Hood

nota bene: tutte le immagini sono © degli aventi diritti, e sono publicati solo a scopo divulgativo

Fonti dei testi e delle immagini

History of DC universe
The brave and the bold il libro del destino
Camelot 3000
Hawkman di Geoff johns
Il giorno più splendente
Amethyst
Deadman
Cavaliere splendente (All Star Squadron)
Madame xanadu
Robin Hood (DC comics)
tre moschettieri (DC comics)
books of magic
Etrigan il demone
Justice League la profezia
demon knights new 52

Nanda Parbat
Nanda Parbat

BIOGRAFIA/BIOGRAPHY

Mi chiamo Alessandro Marangon. Sono nato nel 1977. Sono del piemonte in provincia di Novara. La mia passione per i fumetti è di famiglia. Ho iniziato a leggere supereroi con la Marvel Comics e la DC Comics nel 1986, però sono un fan della DC più che Marvel; amo i giochi di ruolo come dungeons and dragons e le serie tv. Mi piace scrivere storie e leggere un po’ di tutto ed amo passeggiare cosa che mi rilassa molto.
Sono il coordinatore del gruppo chiuso Passione per la DC Comics su Facebook.

Dal diario di Rip Hunter

https://fumettomaniafactory.net/2018/08/07/passione-per-la-dc-comics-dal-diario-di-rip-hunter-parte-1/
https://fumettomaniafactory.net/2018/08/14/dal-diario-di-rip-hunter-parte-2-di-alex-marangon/
https://fumettomaniafactory.net/2018/08/23/dal-diario-di-rip-hunter-parte-3-di-alex-marangon/
https://fumettomaniafactory.net/2018/09/01/dal-diario-di-rip-hunter-parte-4/
https://www.fumettomaniafactory.net/2018/09/10/la-magia-ai-tempi-dei-faraoni-dal-diario-di-rip-hunter/
https://www.fumettomaniafactory.net/2018/09/24/dagli-dei-dellolimpo-alla-grandezza-di-roma-dal-diario-di-rip-hunter/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.