LE PRIME 4 OPERE, MESSE NELLA STIVA DELLA NOSTRA BARCA, PER LAMPEDUSA

4
91
logo_aggiornato_04-12-14

Il 20 febbraio si avvicina sempre di più e con esso la scadenza per donare un’opera originale, nell’ambito dell’iniziativa “Sulla stessa barca”.
Dopo 32 adesioni  è arrivato il momento di parlare delle opere originali, che renderanno possibile la mostra collettiva e la vendita delle stesse opere; sarà grazie alla vendita delle opere che potremo raggiungere l’obiettivo di raccogliere una bella somma per l’emergenza a Lampedusa.
Emergenze nell’isola ce ne sono tante e, dunque, nelle prossime settimane cercheremo di individuarne alcune di specifiche, sia  in maniera diretta, sia indiretta, cioè tramite le Istituzioni pubbliche di Barcellona P. G.. Entro la fine di questo mese i soci dell’associazione, insieme a Marco Grasso (co-organizzatore di questo progetto, al Sindaco di Barcellona P.G., ed agli Enti che ci sostengono, individueremo un’associazione o un ente umanitario che lavorano sull’isola verso il quale devolvere la somma.

Il mese scorso (dicembre) sono arrivate le prime 4 opere, tre cartacee ed una digitale, vediamole insieme, ma solo un piccolo ritaglio di ognuna, associata al breve testo che sulla nostra pagina facebook  ha accompagnato il banner di adesione del relativo autore.

Ricordo sempre a tutti i lettori che per i vari aggiornamenti, quasi giornalieri,  si deve consultare la NOSTRA PAGINA Facebook (https://www.facebook.com/fumettomania.anthropocene/).

Mentre su questo blog sono stati pubblicati i seguenti articoli:

Sul blog  ufficiale dell’associazione culturale

1)  http://fumettomaniafactory.altervista.org/2013/10/sulla-stessa-barca-progetto-di-solidarieta-per-lampedusa/  

dedicato alla PRESENTAZIONE DEL PROGETTO;

2)  http://fumettomaniafactory.net/2013/11/sulla-stessa-barca-regole-ed-info-per-partecipare/

dedicato alle REGOLE ED INFORMAZIONI PER PARTECIPARVI;

3) http://fumettomaniafactory.net/2013/12/sulla-stessa-barca-hanno-aderito-gia-18-artisti/

4) http://fumettomaniafactory.net/2014/01/nuovi-arrivi-sulla-barca-per-lampedusa/

dedicato al secondo gruppo di adesioni.

A nome dell’Associazione culturale Fumettomania Factory, ringrazio ognuno di loro per l’adesione e presento brevemente i quattro autori pubblicando uno stralcio delle loro opera, così da stuzzicare la curiosità sull’opera completa.

Nota bene: E’ vietata la riproduzione del testo e delle immagini di questo post, anche parziale con qualsiasi messo, salvo espressa autorizzazione.

EDIBERTO MESSINA

Da Roma giunge l’adesione di @EDIBERTO MESSINA EDYM, artista siciliano autore dei disegni di storie apparse sulla rivista Lanciostory della Aurea.
Sito webhttp://edymcomics.blogspot.it

Illustrazione cartacea – Titolo dell’opera: “XXII SECOLO”

01_EDIBERTO MESSINA_XXI SECOLO_stralcio_SCRITTA

*****

GIUSEPPE GUIDA

Giuseppe Guida. Scenografo, illustratore e docente di corsi di fumetto, ha collaborato con Subaqueo Edizione, CasaEditrice Mammeonline, Wombat Edizioni, Prankster Comics, Comics Web, Sbam Comics e Verticalismi.
Sito web: http://guidagiuseppe.blogspot.it

Storia a fumetti di 1 tavola
Titolo dell’opera: “TIENIMI FORTE”

02_giuseppe guida_stralcio_SCRITTA

*****

ELECTRIC SHEEP COMICS

Electric Sheep Comics (Roberto Napolitano e Diego Capani), che è uno studio artistico ed un laboratorio virtuale nato per produrre e selezionare graphic novel. Collaborano con le Edizioni Il Foglio per pubblicazioni cartacee e il magazine “Terre di Confine” per fumetti digitali. ESC è attivo anche nella produzione di cortometraggi e partner della seria TV Funk-azzisti. Tutte le novità su www.escomics.com oppure nella la pagina www.facebook.com/ElectricSheepComics.

Illustrazione digitale – Titolo dell’opera: “EXODUS”

03_Exodus_www.escomics.com_stralcio_SCRITTA

*****

LUCA SALVAGNO

Luca Salvagno. Collaboratore di Jacovitti e suo “erede” artistico, firmerà personalmente i nuovi episodi di Cocco Bill. Ha collaborato con il Messaggero dei Ragazzi e collabora tutt’ora con Il Giornalino. La sua poliedricità artistica gli è valsa un riconoscimento dell’ANAFI.
Profilo su Facebookhttps://www.facebook.com/luca.salvagno.12/

Storia  a fumetti di 2 tavole
Titolo dell’opera: “AURELIO MIRAMORTE dello squadrone ammazzasogni”

SALVAGNO 01_stralcio_SCRITTA