I lavori di ristrutturazione del blog sono finiti!
Dopo un mese e mezzo di problemi tecnici, legati al tema “comicpress” e ad alcuni widget, dopo 7 giorni alla ricerca di un tema WP che rispondesse alle mie esigenze, la settimana scorsa sono seguite numerose prove (in simulazione sul mio computer) della nuova versione del blog, alla fine ho proceduto all’unificazione di titoli e di immagini nei 143 post (attualmente esistenti); stasera, da qualche ora, questo blog è di nuovo online, finalmente posso tirare un sospiro di sollievo! Come un’araba fenice “Il Pozzo dell’Isola felice” risorge dalle proprie ceneri.
Alla fine la scelta del tema di base è caduta su Pinboard, di One Designs ( A crafty and elegant theme powered by an advanced theme framework and grid system. With virtually unlimited layout options and styles, ideal for showcasing your portfolio of works or other multimedia elements like images, photo galleries, videos and podcasts.), un ringraziamento al suo autore.
Ora l’home page si presenta con l’ultimo (in ordine cronologico) post fisso e tutti gli altri che si distribuiscono dall’alto verso il basso dai più recenti ai più “vecchi” su due file, sempre in movimento, con riquadri di testo e immagini. La grafica è essenziale, leggera ma accattivante, le due gradazioni di “verde” ed il giallo chiaro sono ancora i colori che contraddistinguono il blog. Ci sono ancora delle cose da aggiustare, specialmente alcune immagini sono ancora “scollegate” dagli articoli di appartenenza ma li aggiusterò entro fine mese. La sfida è iniziata.
Buona navigazione a nuovi e vecchi lettori di Fumettomania e del Pozzo dell’Isola Felice.
Mario B.
Aggiornamento del 18-03-2013
A causa di nuovi errori, nel blog, tra cui la creazione nel server di un file chiamato “error_log” che aumenta di memoria giorno dopo giorno, arrivando addirittura nella giornata di ieri a 250 Mb, ho deciso di sospendere per due settimane la pubblicazione di nuovi post.Da oggi si testa il blog, ripartendo da zero, in locale sul mio computer, mediante l’applicazione Mamp.
Non utilizzerò più il tema comicpress, ma proverò alcuni temi di WP vicini alla mia idea di blog con immagini testi (quali adstyle, ascetica, atahualpa, dcleangray-theme, digg-3-col, diplo-magazine, magazino, pinboard, voodoo-dolly, wp-creativix, wpgiraffe3col, wpgiraffe3col e zeebusiness).
Una volta completato il tutto si ri-inserirà sul server il blog con la nuova grafica ed esente da errori e/o bue.
Mi scuso con i frequentatori di questo spazio virtuale.
Mario dell’isola felice
Aggiornamento del 17-02-2013
I lavori corso sono quasi finiti.
Il blog è nuovamente leggibile. Mancano solo le immagini di apertura dell’home page, c’è ancora qualcosa che non funziona ma vedrò di trovare la soluzione la prossima settimana.
Il prossimo passo sarà aggiornare, a poco a poco, le pagine dedicate ai miei amici autori di fumetti e qualche piccolo ritocco nelle grafica del blog.
Post originario del 15 febbraio
Per motivi inspiegabili 2 giorni fa sono saltate alcune formattazioni di questo blog.
Non è più attiva la funzione che fa si che nell’home page siano visibile le immagini-copertina; il titolo del blog si legge in maniera incompleta e sono stati pure azzerati le personalizzazioni relativi ai colori dei font…
Il tema Comic Press mi aveva dato alcuni problemi negli ultimi amni, mi spiace che i bug della versione attuale abbiano creato questi danni al blog; sto cominciando a valutare l’ipotesi di cambiare tema, anche se prima dovrò effettuare tutte le prove del caso “in locale” sul mio computer. :-
Ieri, sono riuscito solo in parte a risolvere alcune problematiche, ma c’è molto lavora da fare, oggi continuerò e spero nel fine settimane di aggiustare tutto, se non ci dovessi riuscire, portate pazienza, almeno per una settimana circa il sito, funzionerà e sarà visibile, in maniera incompleta.
Mi scuso con i visitatori, nel Pozzo dell’isola felice ci sono dei LAVORI IN CORSO.
Mario Benenati
Custode della Mediateca (ex abitante dell’isola felice)
COMMENTI
29/03/2013 alle 08:20
supermario (arch.mabe@gmail.com):
In risposta a Cesare Milella.
on so se ci vedremo a Napoli, cesare. La situazione economica non è delle migliori, ed alcuni impegni rendono difficile la mia presenza a Napoli Comicon quest’anno.
28/03/2013 alle 19:05
Cesare Milella (selor06@alice.it)
Complimenti ed auguri per il blog rinnovato.
P.S. Ci rivediamo al Napoli Comicon?
Cesare
27/03/2013 alle 23:33
supermario (arch.mabe@gmail.com)
In risposta a Giovanni.
Grazie giovanni. Se mi dai le coordinate di Skype cerco di contattarti. ti abbraccio forte
27/03/2013 alle 23:12
Giovanni (info@giovannigenovesi.info)
Bravo Mario!
27/03/2013 alle 07:56
supermario (arch.mabe@gmail.com)
In risposta a orlando.
Grazie Orlando. Nei prossimi mesi ho una serie di progetti da proporre qui a Barcellona P.G., dipende molto dall’aiuto e dal sostegno che l’Amministrazione Comunale mi darà.
25/03/2013 alle 19:24
orlando (fumettidicarta@gmail.com)
L’importante è che ci sei!
Bentornato e inboccallupo per i tuoi progetti!
Orlando