LA MAGIA AI TEMPI DEI FARAONI. Dal diario di Rip Hunter

0
344

Quinta puntata dedicata alle origini dell’universo DC Comics con i testi di Alessandro Marangon, amministratore del gruppo chiuso “Passione per la DC Comics”.
Ricordo a chi ci segue che la prossima sarà pubblicata tra due settimane, in modo da alternare questi interessanti articoli ad altri progetti in corso (quello sui Luigi Bernardi, lo Speciale sulle “Donne nel Fumetto”), in questo stesso blog, e nel contempo diamo la possibilità ad Alex di inviarci con calma le prossime puntate di questo bel racconto.
Mario Benenati

Copertina del gruppo Passione per la DC Comics

DAL DIARIO DI RIP HUNTER: parte 5^

Testi tradotti e rivisti da Alex Marangon

Caro diario
Così la prima era degli eroi finì per rinascere migliaia di anni dopo.
Una razza di uomini uccello, guidata da Toth dalla testa di ibis e da Horus dalla testa di falco, raggiunse l’Egitto prima delle grandi dinastie e fu una razza di consiglieri prima dell’avvento dei faraoni. Questi uomini lasciarono l’Egitto per migrare nell’artico dove edificarono la città nascosta di Feithera.

la città nascosta di Feithera
la città nascosta di Feithera

La magia tornò ai tempi del faraone pazzo Kha-ef-re. Uno scarabeo blu giunto dallo spazio, creato dalla scienza dei Reach, venne sepolto con kha-ef-re. Un costrutto capace di dare al suo portatore incredibili poteri sarebbe stato ritrovato solamente quattromila anni dopo.

La tomba di Kha-ef-re ove è costudito lo scarabeo blu
La tomba di Kha-ef-re ove è costudito lo scarabeo blu

Di tutti i maghi dell’antico Egitto nessuno era più potente del nobile stregone Shazam. Sembrava non avere età e dai poteri infiniti. Persino il mago sentiva il bisogno di un successore così prese il suo discepolo Teth Adam e gli donò grandi poteri. Ma il potere corrompe così teth Adam divenne malvagio, schierandosi contro la sua gente.

Teth adam al cospetto del mago Shazam prima di avere i poteri
Teth adam al cospetto del mago Shazam prima di avere i poteri

Era diventato Black Adam. Solo lo stesso Shazam poté sconfiggere Black Adam e bandirlo a vagare nella terra del non ritorno, che in futuro verrà chiamata zona fantasma, apparentemente per sempre. Gli anni passarano e il folle sacerdote Khalis salì al potere. Nabu, uno dei signori dell’Ordine che aveva forgiato il potente amuleto di Anubis, venne in Egitto per sfidare il folle sacerdote.

Nabu nell'antico egitto
Nabu nell’antico egitto

Quattro faraoni passarono prima che Hyksos il re pastore governasse l’Egitto. Il suo migliore guerriero era Khufu che rimase ucciso con la moglie, entrambi alieni atterrati sul nostro pianeta dalla lontana Thanagar, per fermare il folle Hath-set. Nonostante ciò la loro battaglia non si concluse poiché tutti e tre si sarebbero reincarnati nei secoli come nemici.

Hath seth colui che ha maledetto Hawkman e Hawkgirl
Hath seth colui che ha maledetto Hawkman e Hawkgirl

Hawkman e Hawkgirl nell'antico egitto
Hawkman e Hawkgirl nell’antico egitto

Altri eventi su altri mondi influenzarono l’età degli eroi della Terra. Il primo di questi mondi era stato creato da una razza di creature gassose chiamate Sun-thriver, creando una stella rossa. Di tutti i pianeti che gravitavano intorno alla gigante stella rossa, il più grande era Krypton. Una terra in fase di sviluppo, piena di pericoli, diede alla luce una creatura spaventosa che sarà chiamata Doomsday. In questo periodo il secondo mondo moriva ed un onda divina , attraversando molti altri pianeti, raggiungeva la Terra che avrebbe dato origine al terzo mondo.

nota bene: tutte le immagini sono © degli aventi diritti, e sono publicati solo a scopo divulgativo

Fonti dei testi e delle immagini

Hystory of DC universe
Infinity Inc prima serie
Blue beetle prima serie
Doctor fate
Hawkman di Geoff johns
Preludio a metal
Capitan Marvel/Shazam
Superman/doomsday il cacciatore e la preda
Genesis

BIOGRAFIA/BIOGRAPHY

Mi chiamo Alessandro Marangon. Sono nato nel 1977. Sono del piemonte in provincia di Novara. La mia passione per i fumetti è di famiglia. Ho iniziato a leggere supereroi con la Marvel Comics e la DC Comics nel 1986, però sono un fan della DC più che Marvel; amo i giochi di ruolo come dungeons and dragons e le serie tv. Mi piace scrivere storie e leggere un po’ di tutto ed amo passeggiare cosa che mi rilassa molto.
Sono il coordinatore del gruppo chiuso Passione per la DC Comics su Facebook.

Dal diario di Rip Hunter

https://fumettomaniafactory.net/2018/08/07/passione-per-la-dc-comics-dal-diario-di-rip-hunter-parte-1/
https://fumettomaniafactory.net/2018/08/14/dal-diario-di-rip-hunter-parte-2-di-alex-marangon/
https://fumettomaniafactory.net/2018/08/23/dal-diario-di-rip-hunter-parte-3-di-alex-marangon/
https://fumettomaniafactory.net/2018/09/01/dal-diario-di-rip-hunter-parte-4/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.