26° puntata di “Fumetti a Sinistra”: La libertà, la Costituzione e la Resistenza insegnata ai bambini

0
200

Mercoledì 19 aprile 2023 alle ore 13.30 la 26° puntata della settima serie (nuova stagione) di Fumetti a Sinistra sarà trasmessa su Radiocittafujiko Bologna in collaborazione con il Comitato Ricerche Associazione Pionieri.

dal titolo:  La libertà, la Costituzione e la Resistenza insegnata ai bambini

Fumetti a sinistra, un mondo dentro al balloon”, trasmissione in onda mercoledì 19 aprile, ore 13,30, a cura di Morena Moretti ed Alfredo Pasquali, che incontra due volumi per spiegare il valore di ieri, di oggi e di domani della Costituzione e la Resistenza ai bambini.

Quest’anno le celebrazioni del 25 aprile si celebreranno nel paradossale scenario di una repubblica nata con la lotta partigiana presieduta da un governo di centrodestra con forti radici nella cultura fascista. Tanto più importante allora ribadire con forza l’importanza di quella lotta storica per la libertà di tutti con la sconfitta delle armate nazifasciste e la nascita della repubblica democratica italiana.

Ai microfoni di Morena Moretti l’avvocata Francesca Parmigiani autrice di due volumetti “La Resistenza spiegata ai bambini. Dall’oppressione alla libertà: le radici della Costituzione” (illustrazioni di Shu Garbuglia) e “La Costituzione spiegata ai bambini” ( Dora Creminati coautrice): un’intervista che ben spiega l’importanza di dire cose importanti con parole semplici.

Si potrà ascoltare la diretta streaming dal sito www.Radiocittafujiko.it  (cliccare su Ascolta la radio online!) su Bologna 103.1 Mhz in FM.

Podcast delle trasmissione trasmesse le potrai trovare su www.Radiocittafujiko.it .  

In anteprima puoi andare in internet e digitare questo indirizzo:

https://archive.org/details/trasmissione-25-aprile

banner-copertina dekka 26° puntata di  Fumetti a Sinistra che sarà trasmessa su Radiocittafujiko Bologna mercoledì 19 aprile 2023 alle ore 13.30

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.