DSCN6256

Serata magnifica, quella di sabato scorso al Teatro Vittorio Emanuele. L’inaugurazione della sesta tappa della mostra “Sulla stessa barca” è stata ricca di significati: grazie alle testimonianze di Dinah Caminiti (Responsabile per la Sicilia di Ai.Bi.), di Clelia Marano (assistente sociale, accoglienza dei migranti a Messina), del Sindaco di Messina Renato Accorinti, di Lelio Bonaccorso (disegnatore di fumetti molto sensibile ai temi sociali); e ricca e di emozioni con le 48 opere dei disegnatori italiani (ed uno italoamericano) esposte, e di quelle degli altri artisti messinesi, uno per tutti il grande Nunzio Laganà (direttore di scena del teatro vittorio emanuele), tutti allestiti dall’arch. Michela De Domenico e da Enrica Carnazza responsabile GAI Messina, che hanno reso ancora più forte il messaggio del nostro progetto, raccogliere fondo per i minori non accompagnati che sbarcano in Sicilia. Io e Marco, infine, ci siamo limitativi nostri interventi illustrando in linea generali il progetto, e parlando del nostro testimonial, degli artisti, e delle difficoltà che abbiamo incontrato in tutti questi mesi.

ASTA DI BENEFICIENZA

E sabato 6 dicembre, alle 18:00, si terrà l’asta con 45 opere in mostra che si potranno acquistare partendo da prezzi che, a  base d’asta, variano tra 75 e 200 euro.  insieme alle opere relative al progetto di Fumettomania Factory, ci sono anche quelle aggiuntive realizzare dagli artisti messinesi, alcune delle quali sono molto belle. Vi aspettiamo.

03_12-01-14_gazzetta del sud

Queste le prime rassegne stampa:

ADNKronoshttp://www.adnkronos.com/fatti/pa-informa/arte/2014/11/25/sulla-stessa-barca-mostra-benefica-itinerante-sabato-dicembre-teatro-vittorio-emanuele_yKYWzXzkP9yeXHBuL8ovNL.html
sito Ai.Bi.: http://www.aibi.it/ita/29-novembre-12-dicembre-messina-sulla-stessa-barca/
sito afnews: http://www.afnews.info/wordpress/2014/11/26/161308/
Gazzetta del Sud del 01 dicembre 2014:

Comune di Messina: http://www.stampacomunemessina.it/comunicati.php?datac=03-12-2014&g=1
Sito Strilli.it http://www.strill.it/citta/2014/12/messina-sulla-stessa-barca-asta-di-beneficenza-per-lampedusa/

Ecco le prime foto dell’inaugurazione , nella gallery sottostante, per gentile concessione di Angelina La Rocca socia dell’ass. culturale Fumettomania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.