Serata magnifica, quella di sabato scorso al Teatro Vittorio Emanuele. L’inaugurazione della sesta tappa della mostra “Sulla stessa barca” è stata ricca di significati: grazie alle testimonianze di Dinah Caminiti (Responsabile per la Sicilia di Ai.Bi.), di Clelia Marano (assistente sociale, accoglienza dei migranti a Messina), del Sindaco di Messina Renato Accorinti, di Lelio Bonaccorso (disegnatore di fumetti molto sensibile ai temi sociali); e ricca e di emozioni con le 48 opere dei disegnatori italiani (ed uno italoamericano) esposte, e di quelle degli altri artisti messinesi, uno per tutti il grande Nunzio Laganà (direttore di scena del teatro vittorio emanuele), tutti allestiti dall’arch. Michela De Domenico e da Enrica Carnazza responsabile GAI Messina, che hanno reso ancora più forte il messaggio del nostro progetto, raccogliere fondo per i minori non accompagnati che sbarcano in Sicilia. Io e Marco, infine, ci siamo limitativi nostri interventi illustrando in linea generali il progetto, e parlando del nostro testimonial, degli artisti, e delle difficoltà che abbiamo incontrato in tutti questi mesi.
ASTA DI BENEFICIENZA
E sabato 6 dicembre, alle 18:00, si terrà l’asta con 45 opere in mostra che si potranno acquistare partendo da prezzi che, a base d’asta, variano tra 75 e 200 euro. insieme alle opere relative al progetto di Fumettomania Factory, ci sono anche quelle aggiuntive realizzare dagli artisti messinesi, alcune delle quali sono molto belle. Vi aspettiamo.
Queste le prime rassegne stampa:
ADNKronos – http://www.adnkronos.com/fatti/pa-informa/arte/2014/11/25/sulla-stessa-barca-mostra-benefica-itinerante-sabato-dicembre-teatro-vittorio-emanuele_yKYWzXzkP9yeXHBuL8ovNL.html
sito Ai.Bi.: http://www.aibi.it/ita/29-novembre-12-dicembre-messina-sulla-stessa-barca/
sito afnews: http://www.afnews.info/wordpress/2014/11/26/161308/
Gazzetta del Sud del 01 dicembre 2014:
Comune di Messina: http://www.stampacomunemessina.it/comunicati.php?datac=03-12-2014&g=1
Sito Strilli.it – http://www.strill.it/citta/2014/12/messina-sulla-stessa-barca-asta-di-beneficenza-per-lampedusa/