RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO …
Salve, scrivo per conto di un giovane autore romano, Stefano Labbia, in procinto di uscire con due graphic novel, una a colori e di genere supereroistico, per così dire, ed un’altra di genere black humour in tricromia.
Killer Loop’S (la graphic in tricromia) esordirà con un albo, il primo volume della serie originale, da 50 tavole circa a firma di Stefano Labbia per le matite di Marco Proietto con LFA Publisher – divisione Comics, una Casa Editrice italiana. Ambientato totalmente in America, all’interno si possono trovare atmosfere dei vecchi noir con una punta di thriller “ironico” condito da una buona dose di azione. L’albo in questione avrà distribuzione presso le catene librarie italiane ed online sui principali portali ed uscirà a fine anno – inizio 2018.
Per Kremisi (a colori) invece c’è l’interesse di due Editori italiani: anch’essa ambientata tra New York, Boston e Los Angeles, è molto diversa dal classico intrigo – intreccio “supereroistico”, avendo all’interno caratteristiche che richiamano anche la filosofia, moderna ed antica.
Emanuela Manfredi
Killer Loop’S – TRAMA
Giorni nostri. Kimberly è un uomo sui trent’anni, girovaga per il mondo, armato del suo coltello a serramanico e della sua 9 mm munita di silenziatore. Irriverente e loquace ha in sé un dramma interiore che maschera attraverso sarcasmo ed ironia tagliente. Sua sorella, infatti, è stata brutalmente uccisa e violentata da una gang affiliata ad un sindacato criminale chiamato Pauraz. Ottenuta vendetta sui criminali colpevoli del massacro della sorella, l’uomo decide che la sua “missione” è quella di eliminare il marcio che si annida nella società. Dietro compenso, ovviamente. Presto, incrocerà la strada proprio con Pauraz… Kimberly si troverà quindi ad affrontare, da solo, senza nessun aiuto, l’intero sindacato criminale. Una ricompensa a 5 zeri per chi lo porterà da loro, sguinzaglia piccoli e medi criminali che si gettano letteralmente alle calcagna del giovane killer. Preso tra fuoco incrociato, sarà capace Kimberly di arrivare sino alla fine e sgominare il male alla radice?
Kremisi – TRAMA
La novel racconta le vicende di Jackson K Moore, un metalmeccanico newyorkese di origini afroamericane sui trent’anni. Ha un figlio pre adolescente ed è vedovo.
Un’esplosione di un laboratorio segreto, presente negli scantinati di un palazzo di New York, lo travolge mentre una sera sta andando a lavoro. L’uomo rimane ferito e strane sostanze lo pervadono e confluiscono all’interno del suo corpo. Scopre, successivamente, di potersi trasformare in Kremisi, un super essere in grado di fare qualsiasi cosa gli passi per la mente.
Per trasformarsi basta che pensi al suo costume rosso e subito questi appare attorno al suo corpo. Kremisi, come ogni buon supereroe, inizierà a pattugliare la Grande Mela di notte, in segreto. Ma quando che incontrerà The Night Warrior, tutto cambierà.