Abbiamo ricevuto dall’Ufficio Stampa Kappalab questo comunicato relativo al romanzo IL MISTERO DI CAGLIOSTRO, dal quale è stato tratto il primo film d’animazione diretto dal premio Oscar HAYAO MIYAZAKI.Lo diffondiamo con piacere.

Scopriamolo insieme

Mario Benenati


immagini proozionale dedicata al libro Il mistero di Cagliostro . Kappalab

IL MISTERO DI CAGLIOSTRO

15×21 cm, 204 pag

ISBN 9788885457492

Kappalab

Incorreggibile, inafferrabile, ineguagliabile Lupin: da questo romanzo, LUPIN III – IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO, il primo film d’animazione diretto dal premio Oscar HAYAO MIYAZAKI.

Tutti sanno che si chiama Lupin, maestro del travestimento e avventuriero.

Intelligente, astuto, generoso, sempre in grado di anticipare le mosse dei suoi rivali, che si tratti di criminali o delle forze dell’ordine.

Ma chi lo sa che faccia ha, chi sa chi è davvero il misterioso ladro gentiluomo?

Come ha appreso i molteplici e prodigiosi talenti che caratterizzeranno il corso delle sue imprese?

Chi era prima di ottenere la fama internazionale?

Il GIOVANE LUPIN affronta qui con spavalderia LA SUA PRIMA GRANDE SFIDA, e si confronta con l’intricato enigma del CONTE DI CAGLIOSTRO, fra misteriosi candelabri, mitici tesori dei templari e il segreto dell’eterna giovinezza, combattuto fra la travolgente infatuazione per UN’AFFASCINANTE LADRA AVVENTURIERA e l’amore per la DOLCE, ROMANTICA CLARISSE.

Il personaggio di Lupin nasce nel 1905, quando l’editore Pierre Lafitte, pubblica sulla rivista “Je sais tout” il primo racconto di Lupin scritto da MAURICE LEBLANC, raccogliendo un immediato successo. L’autore continua così a scrivere per tutto il resto della sua vita dell’inafferrabile ladro gentiluomo, per il ragguardevole quantitativo di diciassette romanzi, trentanove racconti e cinque commedie teatrali. Il suo celebre personaggio è stato successivamente protagonista di innumerevoli serie e film, ma soprattutto ha dato origine, negli anni Sessanta, al famoso LUPIN III del compianto autore giapponese Kazuhiko Kato, alias MONKEY PUNCH.

LUPIN – IL MISTERO DI CAGLIOSTRO

è in tutte le librerie e fumetterie dal 12 maggio, oppure online al seguente indirizzo:

Buona lettura!

https://www.facebook.com/kappalabedizioni/


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.