Dal 1999 è stato creato il sito web della rivista Fumettomania, e dell’associazione , a cura prima del socio Domenico Cutrupia, e dopo dal 2002 dal sottoscritto webmaster (nda, Mario Benenati ).

il sito è stato trasformato parecchie volte, i passaggi più importanti ci sono stati nel 2006, nel 2009 e nel 2012, vedasi questo articolo, http://fumettomaniafactory.net/2012/01/15/annonuovo-blognuovo/

Da gennaio 2012, come sopra indicato, il sito è stato trasformato in un blog (prima chiamato Il Pozzo dell’Isola felice e nel 2015 il  Pozzo di Fumettomania) sempre con lo stesso dominio .net

Da gennaio 2016, dovendosi legare all’importante progetto della Mediateca del fumetto, il sito ha subito (solo a livello di titolo) una ulteriore trasformazione diventando ” La Mediateca di Fumettomania”, sempre con lo stesso dominio www.fumettomaniafactory.net

A fine ottobre 2016 questo sito diventa un contenitore multiplo: dell’associazione culturale fumettomania e dei suoi progetti, della rivista Fumettomania, del sito Glamazonia e speriamo di tanti articoli scritti da tutti coloro che vorranno partecipare alle nostre attività.

Infine, dal 21 ottobre il sito di Fumettomania si rinnova con la versione 5.0!
Vi rimandiamo alla lettura del post specifico che pubblicherò il 22 ottobre.
Questo nuovo sito è dedicato a Luigi Bernardi, nel sesto anniversario della sua scomparsa; di Carlo Scaringi, (di cui ricorre l’anniversario della sua scomparsa il prossimo 29 ottobre); di Otello castellani, il primo collaboratore della fanzine Fumettomania (di cui ricorre il secondo anniversario della sua scomparsa il prossimo 18 novembre), ed infine del nostro amico Pietro Zerella, scomparso nella notte del 20 ottobre 2019. La loro passione per i fumetti sarà la nostra passione.


Fumettomania è anche molto presente sui social network, su Facebook in particolare, con tre pagine ed un gruppo pubblico, sempre aggiornati.

Ecco i vari link di Fumettomania sul web:

https://www.facebook.com/fumettomania.associazione.culturale/ (pagina ufficiale dell’ass. Culturale ) 

https://www.facebook.com/biblioteca.mediateca.fumettomania/ (pagina ufficiale del progetto la Biblioteca mediateca dl Fumetto)

https://www.facebook.com/mario.fumettomaniafactory (il profilo del sottoscritto mario Benenati)

https://www.facebook.com/groups/fumettomania.factory/  (Gruppo legato a Fumettomania e a Glamazonia ) 

https://www.instagram.com/mister.fumettomania
https://twitter.com/fumettomania
http://www.pinterest.com/fumettomania/
http://www.tumblr.com/blog/ass-culturale-fumettomania
https://www.youtube.com/c/AssociazioneculturaleFumettomaniaFactory

Si precisa infine che questo SITO è stato creato nel 1999-2000 e che erano già presenti nel web degli spazi aventi il nome fumettomania (fumettomania.com – fumettomania.it – fumettomania fievel e fumettomania interfree)  con i quali non ha nessun legame.

Mario Benenati
Fondatore e Coordinatore della rivista Fumettomania
Responsabile – coordinatore e Webmaster del sito www.fumettomaniafactory.net
e Presidente dell’Associazione Culturale omonima (dal 5 novembre 2015)

ATTENZIONE: nonostante tutto l’impegno ci saranno dei difetti e dei refusi nel sito. Chiunque ne trovi potrà tempestivamente segnalarli all’email: [email protected], in modo da poterli aggiustare nel giro di qualche giorno.