Benvenuta Glamazonia nel sito di Fumettomania!

Il nostro percorso culturale, legato al fumetto  ed alla critica fumettistica, è stato sempre ravvicinato fin dal 1990-91. Nel 2009 ci siamo gemellati, per dare una continuità a Fumettomania che si era un po’ persa, ed insieme abbiamo viaggiato fino al 2013.

Glamazonia, dopo essere stato per tanti anni uno dei 10 siti di critica fumettistica più seguiti ha sospeso le sue attività, rimane sul web come sito di archivio (per volontà del suo fondatore, e caro amico, Marcello Vaccari).
Tocca noi di Fumettomania sostenerla e dargli nuova vita. Come? Collegandola al nostro sito dalla barra principale del sito.


Dopo quasi tre anni di lavorazione (29 ottobre 2016-22 Giugno 2019) possono essere consultati e letti :
– i 550 testi, tra articoli, approfondimenti ed interviste, sul SITO DI ARCHIVIO di GLAMAZONIA (URL https://www.glamazonia.it/);
– le CRONOLOGIE,  fiore all’occhiello di Glamazonia (URL http://www.glamazonia.it/old/crono.htm)
– ed infine potrete collegarvi all’interno del SITO ARCHIVIO DI GLAMAZONIA, contenente anche il vasto forum che ha caratterizzato questo bel sito, del quale il sottoscritto ha fatto parte dello staff.

Buona lettura oppure rilettura 
Mario Benenati, Presidente ass. culturale “Fumettomania Factory


0G_banner_glamazonia_2010

Post del 20-ottobre 2016

Con l’aggiornamento del sito fumettomaniafactory.net, il prossimo 29 ottobre 2016, anche il sito Glamazonia.it tornerà a nuova vita.

Infatti, la scorsa estate, Antonio Furnari, Leonardo Alesci e Mario Benenati (Soci dell’associazione culturale “Fumettomania Factory”), hanno provveduto a travasare tutti gli articoli esistenti nel sito di Glama sul nuovo blog; tale blog che al momento rimane sull’hosting Aruba, all’interno dello spazio di Glamazonia, fino a Marzo 2017, per essere poi trasferito come blog autonomo su SiteGround. Questi 303 articoli sono leggibili in questo spazio collegato direttamente dalla barra principale del sito di Fumettomania.

Anche gli articoli più vecchi di glamazonia, contenuti nell’originario sito oggi  denominato  Glamazonia OLD, sono stati trasferiti nel nuovo blog.

Questi articoli, oltre 230, sono posizionati nella categoria “OLD glamazonia”, e non sono ancora a disposizione del pubblico di naviganti sul web (lo sono diventati nel corso del 2018-19, nda). A poco a poco li stiamo controllando, sistemando, ri-impaginando e pubblicando. Abbiate pazienza entro fine 2018 saranno tutti online

Buona visione

Mario Benenati e Marcello Vaccari (editor di glamazonia.it)