Il nostro blog è cresciuto!
La manutezione operata l’anno scorso dal sottoscritto e da Maria Giovanna Oggero (che ringrazio ancora una volta per la serietà e la professionalità che ha profuso per il blog) ed il relativo rilancio iniziato il 29 ottobre 2016, il passaggio a Siteground ed un miglioramente della qualità dei contenuti hanno fatto si che questo piccolo sito continui ad avere una vita autonoma e sia il “compagno” fedele del progetto della Biblioteca-Mediateca del fumetto.
La nuova “stanza” dedicata agli scritti di LUIGI BERNARDI, è andata molto bene, e a metà novembre si riprendono a pubblicare altri scritti dell’autore bolognese, stavolta quelli estratti dalle riviste Nova Express ed Orient Express.
Tra i progetti che ci hanno dato belle soddisfazioni quest’anno ha primeggiato quello dedicato al centenario di Jack Kirby, ed anche con gli articoli dello Speciale “Donne nel fumetto”, stiamo avendo buoni risultati.
In attesa di pubblicare la nuova rubrica dedicata sempre a Luigi Bernardi abbiamo reso UFFICIALE che la Biblioteca-Mediateca del Fumetto che vogliamo avviare nella città di Barcellona Pozzo di Gotto (provincia di Messina), nel 2018, SARA’ INTITOLATA proprio a Lui.
A proposito della Biblioteca, anche se non è ancora attivata, sono arrivati altri fumetti in donazione ora siamo a circa 20.000 fumetti e a 45 opere originali.
Anche il nuovo blog di Glamazonia è cresciuto!
Siamo passati dai 300 post circa dell’anno scorso ai 432 scritti, tra recensioni, speciali ed interviste! Enei prossimi mesi completeremo le riproposte con gli ultimi 30 articoli e con circa 120 recensioni.
Il vecchio sito rimane raggiungibile con un link , e stiamo studiando un modo per rendere ancora più accessibili le CRONOLOGIE , che sono una parte importante del sito vecchio di Glama.
Continua la stagione 4.0 di Fumettomania&Glamazonia!
mario benenati, presidente dell’ass. cult. Fumettomania Factory