Domani, 23 marzo 2015 alle 9:30, inizierà il secondo progetto, ideato e curato dall’Associazione culturale Fumettomania Factory, nelle scuole barcellonesi:
che si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo “C. S. D’Alcontres”; sarà il primo dei quattro incontri previsti.
Il Preside Angelo Cavallaro e la referente, Pippa Cilona, hanno coinvolto la classe V della Scuola primaria di Calderà e la classe IF della Scuola Sec. di I grado d’Alcontres.
Le due classi leggeranno 2 opere dell’illustratrice messinese Anna Leotta: “Jack l’ammazzagiganti (2013, Lindau Edizioni), ” e l’EBook “Il sogno di orlando (2014, Festina Lente Edizioni)”.
E qualche giorno dopo, Giovedi 26 marzo 2015, alle 16:30, ci sarà il secondo incontro che sarà riservato solo ai docenti dell’Ist. Comprensivo “C.S. D’Alcontres”, un corso formativo sull’uso del fumetto e dell’illustrazione nella didattica a cura di Salvo Di Marco (Co-Direttore della Scuola del Fumetto/Grafimated di Palermo).
Anche questo progetto, come quello attivato nell’Ist. comprensivo “B. Genovese”, si completerà a maggio con una mostra ed un incontro-dibattito con l’illustratrice Anna Leotta.
In quest’altra pagina del nostro blog: http://fumettomaniafactory.net/abitanti-dellisola/anna-leotta/ , trovate tante altre immagini dei vari lavori di Anna ed una sua breve biografia.