A 10 giorni dall’inizio del festival catanese, che coinvolgerà l’intera sicilia, continua la pubblicazione delle news (copiate direttamente dal loro sito) che riguardano l’ormai prossimo Etna Comics e che si intensificano. Stavolta diamo spazio a degli autori palermitani  ed alle loro produzioni Fantasy.
Mario Benenati

2016-05-23_fantasy-libri-1-1900x700_c

Mistero, magia e atmosfere soprannaturali intrise di simbologia e spiritualità troveranno spazio alla sesta edizione di Etna Comics grazie alle opere di quattro paladini del Fantasy “Made in Palermo”.

Definito dalla critica “Il Cantore di Draghi”, Fabrizio Corselli presenterà in fiera Terra Draconis – Cronache dei Regni di Andrara, la storia di un’elfa della luna che viaggia alla ricerca di un’antica struttura eretta dai draghi e nascosta fra le montagne.

Dopo il grande successo di Le Essenze, primo volume della saga La Custode dei SogniNicoletta Torregrossa sarà  presente al festival con Il Risveglio, secondo titolo di una trilogia che già agli esordi ha conquistato non soltanto la critica, ma anche lettori e grandi nomi del mondo dell’editoria italiana e straniera.

Sogni e incubi si incontrano ancora una volta in questo secondo volume, dall’atmosfera cupa e misteriosa, proprio come le ombre, i fantasmi, le streghe, gli spiriti del bosco e i demoni che vivono sotto la tutela dei Guardiani in Falene e Ombre, i primi due libri de La saga oscura che l’autrice Alessia Fiorentino presenterà nel corso della manifestazione.

Uno stile altamente evocativo come quello di Lavinia Pinello, psicologa ma con una grande passione per la narrativa, che con Anima Munditoccherà corde emotive e spirituali, oltre al ricorso allegorico alla simbologia del numero tre: tre come le storie, i lupi, le fasi della vita, le fasi lunari.

Ad Etna Comics dunque imperdibile appuntamento con la letteratura fantasy, grazie al talento dei quattro autori palermitani, solo per voi, dal 2 al 5 giugno!

(news by Valentina Mammino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.