Continua il nuovo viaggio negli scritti di Luigi Bernardi, estratti dalla rivista Nova Express (marzo 1991-novembre 1993).
E venne il giorno di Marshal Law!
Il numero 6 si fece perdonare il ritardo di uscita nelle edicole con un’altra splendida copertina, stavolta dedicata a Marshal Law spettacolare e dissacrante comic book pubblicato in Italia in quegli anni dalla Play Press.
Mario Benenati
SESTA PUNTATA di
NOVA EXPRESS N.6 (Ottobre-Novembre 1991)
Nella prima parte dell’editoriale Bernardi presentò Marshal Law il dirompente fumetto scritto da Pat Mills e disegnato da Kevin O’Neill, ed indicò come la rivista puntasse su grandi nomi internazionali senza dimenticare le produzioni italiane delle quali ne annunciò alcune.
Rileggiamo uno stralcio dell’editoriale:
<<Così ora che gli ingranaggi sono ben oliati, vedrete presto sulle pagine della rivista nuove opere di Onofrio Catacchio …, di Davide Fabbri …, di Otto Gabos …, oltre naturalmente nuove storie di Baldazzini, al ritorno di Saudelli e allo straordinario debutto di Magnus in veste di soggettista.
Notevoli saranno anche le novità sul fronte straniero …>>
RECENSIONI
In questo numero ci sono tre recensioni di libri di narrativa, a fimr di Luigi Bernardi, tutte pubblicate all’interno della sezione MAGMA. Di seguito potrete leggerle tutte.
Come le volte precedenti vi consiglio di ritrovare questo numero di Nova Express, nei mercatini dell’usato oppure su Fumetto-online, e su altri siti, a buon prezzo. Non ve ne pentirete.
NOTE A MARGINE
Per un approfondimento sulla rivista Nova Express vi rimando ad un articolo contenuto nel suo blog
http://www.luigibernardi.com/editoria/case-editrici/granata-press/fumetti-periodici/nova-express
mentre per un approfondimento sulla rivista Oriente Express vi rimando ad un articolo di Luigi contenuto nel suo blog ( a sua volta estratto dalla rivista Il fumetto, numero 16, terza serie, settembre 1988)
http://www.luigibernardi.com/editoria/case-editrici/l-isola-trovata/periodici/orient-express