Venerdi 5, nella Sala Consiliare del Comune di Patti, è stato presentato il manifesto del Patti Comics, il nuovo festival del fumetto, nato dopo la bella edizione del Cosplay & Comics day realizzato l’anno scorso. 
L’autore del manifesto è William Ceraolo che ha voluto omaggiare la città di Patti.

Quest’anno raddopiamo, stiamo organizzando due giorni che si preannunciano ricchissimi di attività grazie all’associazione La Ciurma, alla libreria Capitolo 18 e alla Città di Patti – Assessorato alla Cultura con la collaborazione di Fumettomania Factory – APS, con Officina delle Idee, con la consulta giovanile comunale e con tantissimi volontari.

Nelle prossime settimane ci saranno gli annunci dei vari ospiti, seguiteci.

Mario Benenati, Fumettomania Factory – APS


COMUNICATO STAMPA:
PATTI COMICS 

locandina-Patti Comics 2024

Venerdì 5 Aprile è stato presentato, presso la sede del comune di Patti, il manifesto del Patti Comics, il nuovo festival del fumetto, nato dopo la bella edizione del Cosplay & Comics day realizzato l’anno scorso. 

L’autore William Ceraolo ha voluto omaggiare la città di Patti, attraverso una splendida illustrazione che raffigura l’arrivo di Umiko, la mascotte della manifestazione, sulla spiaggia di Patti, con sullo sfondo il caratteristico scoglio di Patti Marina e la scogliera di Mongiove e Tindari. In lontananza, nelle acqua azzurre e cristalline, una nave in avvicinamento simboleggia l’arrivo della manifestazione a Patti. 

Tante le novità presenti in questa edizione, a partire dai giorni che raddoppiano. Saranno presenti ospiti di rilievo come fumettisti, content creator, doppiatori e molto altro. Tra le novità in arrivo anche il k-pop, particolarmente amato dai giovanissimi. 

Due importanti ospiti già annunciati sono il fumettista Lelio Bonaccorso, autore per Feltrinelli comics, Tunuè, Becco Giallo e il content creator Francesco Merrino. 

L’evento è organizzato e promosso dall’associazione culturale La Ciurma in collaborazione con la libreria Capitolo 18 di Teodoro Cafarelli, la consulta giovanile, I Semaluma Cosplay, l’associazione Fumettomania Factory APS, officina delle idee e con il patrocinio del comune di Patti, dell’assessorato alla cultura nella persona dell’assessore Salvatore Sidoti.

Appuntamento il 22 e 23 giugno al Parco Robinson di Patti per due giornate imperdibili. 


CONTATTI

William Ceraolo

Instagram: @cosplaycomicsday

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100090832473777

Cellulare: 3383843542


I PRIMI OSPITI

NOTE A MARGINE

Articolo di presentazione dell’Edizione 2023

Articolo reportage del 25 giugno 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.