DAL DIARIO DI RIP HUNTER – parte 3^

0
181

Ecco la terza parte del diario di Rip Hunter.
Continuiamo la scoperta (o riscoperta) delle origini dell’universo DC Comics con i testi di Alessandro Marangon, amministratore del gruppo “Passione per la DC Comics”.
Buona lettura a tutti
Mario Benenati

Passione per la DC COMICS

Copertina del gruppo Passione per la DC Comics

Dal diario di Rip Hunter: parte 3^

 Testi tradotti e rivisti da Alex Marangon

tor di Joe Kubert. © degli aventi diritti
tor di Joe Kubert. © degli aventi diritti

Caro diario quando sulla Terra i dinosauri stavano scomparendo e l’uomo stava prendendo il sopravvento Tor e la sua uomo scimmia chee chee vivevano le loro avventure combattendo terribili mostri e dinosauri. Fu verso la fine di questa era che la meteora di cui ho accennato la volta scorsa entra nell’ atmosfera terrestre. Nessuno della tribù dell’Orso osava avvicinarsi alla luce brillante che aveva incendiato gli alberi da frutta. Quelli della tribù del lupo si nascondevano nelle caverne. Ma Vandar adg della tribù del sangue, a caccia di nemici da uccidere e da cinghiali da mangiare, si fermò nel campo quando la stella esplose davanti a lui. Il suo fuoco lo trasformò, Vandar adg senti un cambiamento che non era in grado di capire. In realtà vandar adg era diventato Vandal Savage, l’immortale. L’incredibile trasformazione fu vista da un altro uomo, il capo della tribù dell’orso, che aveva seguito il suo nemico fino alla luce.

L'evoluzione di Vandal Savage.
L’evoluzione di Vandal Savage. 
Bruce Wayne, DISPERSO NEL TEMPO

Mentre Savage fuggiva in preda alla paura, il capo della tribù dell’orso si avvicinò e toccò la stella. Anche lui fu cambiato, da mortale divenne Immortal Man. Ogni volta che sarebbe morto sarebbe tornato in vita con un altro corpo. Quella notte, vandal savage uccise dodici dei suoi nemici ma fù fermato da Bruce Wayne, allora disperso nel tempo a causa di Darkseid.

Un ragazzo sopravvissuto al massacro, ispirato dall’uomo sconosciuto, prese alcuni uomini e creò una quarta tribù: la tribù del pipistrello. Erano tempi violenti. La morte di una donna della tribù del Falco per mano di un uomo avrebbe avuto ripercussioni in futuro. Il suo corpo morì ma la sua anima sarebbe tornata. Questo era anche un periodo di cambiamenti. L’epoca dei Neanderthal finì per lasciare spazio al primo CRO Magnon. Il ragazzo Anthro della tribù dell’orso guidò la sua gente verso l’illuminazione. Le guerre tra Neanderthal e i cro Magnon erano violente, ma guerrieri come Kong l’indomito aprirono la strada verso un futuro meno violento.

Anthro
Anthro. 

Fonti dei testi e delle immagini

Hystory of DC universe
Batman: il ritorno di Bruce Wayne
Wonder woman di George Perez
Tor di Joe kubert

nota bene: tutte le immagini sono © degli aventi diritti, e sono publicati solo a scopo divulgativo


BIOGRAFIA/BIOGRAPHY

Mi chiamo Alessandro Marangon. Sono nato nel 1977. Sono del piemonte in provincia di Novara. La mia passione per i fumetti è di famiglia. Ho iniziato a leggere supereroi con la Marvel Comics e la DC Comics nel 1986, però sono un fan della DC più che Marvel; amo i giochi di ruolo come dungeons and dragons e le serie tv. Mi piace scrivere storie e leggere un po’ di tutto ed amo passeggiare cosa che mi rilassa molto.
Sono il coordinatore del gruppo chiuso Passione per la DC Comics su Facebook.

Dal diario di Rip Hunter

https://fumettomaniafactory.net/2018/08/07/passione-per-la-dc-comics-dal-diario-di-rip-hunter-parte-1/
https://fumettomaniafactory.net/2018/08/14/dal-diario-di-rip-hunter-parte-2-di-alex-marangon/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.