DAGLI DEI DELL’OLIMPO ALLA GRANDEZZA DI ROMA. Dal diario di Rip Hunter

0
144
Copertina del gruppo Passione per la DC Comics

Con l’inizio dell’autunno arriva la sesta puntata dedicata alle origini dell’universo DC Comics con i testi di Alessandro Marangon, amministratore del gruppo chiuso”Passione per la DC Comics”.
Buona lettura e se vi piace l’articolo condividetelo. grazie
Mario Benenati

DAL DIARIO DI RIP HUNTER
– parte 6^ –

Testi tradotti e rivisti da Alex Marangon

Hippolyta ed Hercules
Hippolyta ed Hercules

Caro diario
Mille anni sono passati dalla caduta delle dinastie egizie. I vandali avevano saccheggiato le tombe dei faraoni più illustri. Sotto la guida degli Dèi dell’Olimpo la Grecia venne al potere. Tra i suoi più grandi guerrieri vi erano le amazzoni. Il semi-dio Eracle andò da Hippolyta regina delle Amazzoni per lo scudo di Atena. La regina lo accolse nella sua casa e nel suo cuore. Quella stessa notte Eracle imprigionò le amazzoni. La regina fuggi e libero la sua gente, insieme alla quale attaccò l’esercito di Eracle. Dopo la battaglia Antiope, sorella di Hippolyta, andò ad Atene per uccidere Eracle. Si ritrovarono a combattere nella grande guerra di Troia. Successivamente alcune di loro si stabilirono, nascoste dall’uomo, creando la città di Bana Mighdale.

Bana Mighdale la città dove poi arriverà artemide in future storie di wonder woman
Bana Mighdale la città dove poi arriverà artemide in future storie di wonder woman

Hippolyta, invece, guidata dalla dea Atene, guidò le sue amazzoni in territori inesplorati, attraverso mari rischiando le loro vite fin quando, attraverso le nubi che circondavano il triangolo Delle bermuda, trovarono isola paradiso creando così Themiscyra.
Gli dei tornarono molte volte ma alla fine si esiliarono per la grandezza dell’Olimpo, mentre la grandezza della Grecia lentamente vedeva il passo a quella che sarebbe stata Roma. Devo lasciare da parte Roma per un secondo. In questo periodo, sulle montagne del Tibet, cadde la meteora verde impregnata di magia lanciata dai Guardiani. Un vecchio fabbro del posto la trovò e da essa forgiò una lampada di colore verde.
Roma divenne il centro dell’ umanità e delle sue attività. In questa civiltà c’era una grandezza che oscurò persino quella dei greci e degli Egizi, nuovi Dei presero il posto dei vecchi.

il gladiatore d'oro
il gladiatore d’oro

Giove diede alla luce i suoi figli creando un nuovo Pantheon. I grandi gladiatori combattevano per la gloria di questi dei e per ottenere le medaglie dei Cesari, nessun guerriero era più forte del Gladiatore d’oro. Nessuno lo sconfiggeva in battaglia e la sua anima non poteva essere corrotta. In questo tempo alcuni alieni sfidarono il più grande campione del loro tempo in sfide atletiche e mentali.

Centurione Alpha ovvero Marcus Aurelio
Centurione Alpha ovvero Marcus Aurelio


Un giovane di nome Marcus Aurelio vinse la competizioni e venne portato sul loro mondo anni dopo sarebbe tornato sulla terra con il nome di Centurione Alfa.
Non tutto però era buono in quel periodo, il male c’era anche allora. Il grande demone sacerdote degli antichi druidi era Blackbriar Thorn, egli seminò il terrore nell’impero romano fin quando le legioni lo inseguirono e massacrarono il suo culto. Thorn venne seppellito dai suoi compagni druidi in una fessura della terra dove non sarebbe mai stato scoperto per venti secoli.

Il grande demone sacerdote degli antichi druidi era Blackbriar Thorn,

Un consiglio di maghi, al cui comando vi era l’antico mago Shazam, punirono due uomini e una donna. La donna aveva liberato i sette peccati capitali aprendo il vaso in cui erano rinchiusi, il suo nome era Pandora. Ma il più importante dei tre era l’uomo che aveva tradito il suo padrone per trenta denari. La sua colpa aveva creato una nuova speranza e gli dei sarebbero stati dimenticati. La sua punizione era di vagare per secoli come uno straniero fantasma finché non avesse pagato i suoi debiti. Il terzo fu dimenticato da tutti. Divenne un uomo senza volto in cerca di risposte alle sue domande. Questi tre vennero conosciuti dall’uomo come la trinità del peccato.

La trinità del peccato
La trinità del peccato

nota bene: tutte le immagini sono © degli aventi diritti, e sono publicati solo a scopo divulgativo

Fonti dei testi e delle immagini

History of DC universe
Wonder Woman di George Perez
The Adventure of Superman 516 (Superman n. 35 play Press)
Justice League new 52 7-8 ( n. 13 italiano)

BIOGRAFIA/BIOGRAPHY

Mi chiamo Alessandro Marangon. Sono nato nel 1977. Sono del piemonte in provincia di Novara. La mia passione per i fumetti è di famiglia. Ho iniziato a leggere supereroi con la Marvel Comics e la DC Comics nel 1986, però sono un fan della DC più che Marvel; amo i giochi di ruolo come dungeons and dragons e le serie tv. Mi piace scrivere storie e leggere un po’ di tutto ed amo passeggiare cosa che mi rilassa molto.
Sono il coordinatore del gruppo chiuso Passione per la DC Comics su Facebook.

Dal diario di Rip Hunter

https://fumettomaniafactory.net/2018/08/07/passione-per-la-dc-comics-dal-diario-di-rip-hunter-parte-1/
https://fumettomaniafactory.net/2018/08/14/dal-diario-di-rip-hunter-parte-2-di-alex-marangon/
https://fumettomaniafactory.net/2018/08/23/dal-diario-di-rip-hunter-parte-3-di-alex-marangon/
https://fumettomaniafactory.net/2018/09/01/dal-diario-di-rip-hunter-parte-4/
https://www.fumettomaniafactory.net/2018/09/10/la-magia-ai-tempi-dei-faraoni-dal-diario-di-rip-hunter/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.