Questo post ha volutamente meno parole, rispetto al precedente (pubblicato ieri, leggibile digitando QUI), del quale ne è la continuazione, per dare spazio alle foto scattate tra il 25 ed il 28 novembre dal sottoscritto, da mia moglie, da mia sorella e da alcuni amici.
L’Iniziativa umanitaria “Sulla stessa barca” si è conclusa, lo scorso 28 novembre 2015, con l’ultima mezza-giornata di mostra nel suggestivo e prestigioso Villino liberty “Arcodaci, in Barcellona P.G.. e con l’incontro finale presso la Sala Conferenze dell’Oasi (Ex Monte di Pietà).
La mattina di Sabato 28 novembre, come di consuetudine (per ogni nostro progetto realizzato a novembre), mentre fuori una pioggia continua limitava l’affluenza, è stato condotto dal sottoscritto (co-organizzatore e promotore dell’iniziativa) e da Marco Grasso (curatore di mostre ad Etna Comics dal 2013), l’incontro finale che ha visto presenza e gli interventi dell’assessore alle Politiche Giovanili, dott. Gianluca Sidoti (che ringrazio per la sua preziosa presenza), Michela De Domenico (disegnatrice e curatrice della bellissima tappa messinese assieme a Enrica Carnazza), Luigi Sinis (disegnatore della Sergio Bonelli Editore che ha aderito al progetto) e Salvo Coniglione (disegnatore che ha aderito al progetto).
Dopo il pranzo insieme agli artisti e a Marco Grasso, da Marius, un ristorante del centro città, di pomeriggio abbiamo accolto al villino liberty gli ultimi visitatori, che per la maggior parte sono stati tutti gli amici più cari, che hanno hanno potuto visitare la mostra solo di sabato. La presenza più gradita è stata quella dell’Ex Sindaco, Maria Teresa Collica, che ha visto nel 2013-2014 la nascita e lo sviluppo del nostro progetto, ci è spiaciuto invece che non sia venuto anche il nuovo Sindaco di Barcellona il dott. Materia.
Digitando Qui, troverete le belle foto della nostra amica Barbara, di Catania.
Mario Benenati
ALBUM FOTOGRAFICO
MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE
GIOVEDI 26 NOVEMBRE: LE SCUOLE E L’ALLESTIMENTO
VENERDI 27 NOVEMBRE: ANCORA DELLE SCUOLE IN VISITA