(Articolo aggiornato al 26 febbraio 2022)
Dal 1999 è stato creato il sito web della rivista Fumettomania, e dell’associazione , a cura prima del socio Domenico Cutrupia, e dopo dal 2002 dal sottoscritto webmaster (nda, Mario Benenati ).
il sito è stato trasformato parecchie volte, i passaggi più importanti ci sono stati nel 2006, nel 2009 e nel 2012, vedasi questo articolo, http://fumettomaniafactory.net/annonuovo-blognuovo/
Da gennaio 2012, come sopra indicato, il sito è stato trasformato in un blog (prima chiamato Il Pozzo dell’Isola felice e nel 2015 il Pozzo di Fumettomania) sempre con lo stesso dominio .net
Da gennaio 2016, dovendosi legare all’importante progetto della Mediateca del fumetto, il sito ha subito (solo a livello di titolo) una ulteriore trasformazione diventando ” La Mediateca di Fumettomania”, sempre con lo stesso dominio www.fumettomaniafactory.net
Dal 22 ottobre 2016 questo sito si è rinnovato (versione 5.0) diventando un contenitore multiplo: dell’associazione culturale fumettomania oggi “Fumettomania factory – APS” e dei suoi progetti, della rivista Fumettomania, del sito Glamazonia e speriamo di tanti articoli scritti da tutti coloro che vorranno partecipare alle nostre attività.
Questo sito è dedicato a Luigi Bernardi, a Carlo Scaringi (di cui ricorre l’anniversario della sua scomparsa il 29 ottobre); di Otello castellani, il primo collaboratore della fanzine Fumettomania (di cui ricorre l’anniversario della sua scomparsa il 18 novembre), ed infine del nostro amico Pietro Zerella, scomparso nella notte del 20 ottobre 2019. La loro passione per i fumetti sarà la nostra passione.
Fumettomania è anche molto presente sui social network, su Facebook in particolare, con tre pagine ed un gruppo pubblico, sempre aggiornati.
Ecco i vari link di Fumettomania sul social:
https://www.facebook.com/fumettomania.aps.barcellonapg/ (pagina ufficiale dell’associazione di promozione sociale)
https://www.facebook.com/fumettomania.anthropocene (la pagina legata al progetto Anthropocene)
https://www.facebook.com/mario.fumettomaniafactory (il profilo del sottoscritto mario Benenati legato a fumettomania)
https://www.facebook.com/groups/bamfumettomania (Gruppo legato al progetto BAM FUMETTO)
https://www.instagram.com/mister.fumettomania
https://twitter.com/fumettomania
http://www.pinterest.com/fumettomania/
http://www.tumblr.com/blog/ass-culturale-fumettomania
https://www.youtube.com/c/AssociazioneculturaleFumettomaniaFactory
Si precisa infine che questo SITO è stato creato nel 1999-2000 e che erano già presenti nel web degli spazi aventi il nome fumettomania (fumettomania.com – fumettomania.it – fumettomania fievel e fumettomania interfree) con i quali non ha nessun legame.
Mario Benenati
Fondatore e Coordinatore della rivista Fumettomania
Responsabile – coordinatore e Webmaster del sito www.fumettomaniafactory.net
e Presidente (dal 5 novembre 2015) di FUMETTOMANIA FACTORY – APS
ATTENZIONE: nonostante tutto l’impegno ci saranno dei difetti e dei refusi nel sito. Chiunque ne trovi potrà tempestivamente segnalarli all’email: info@fumettomaniafactory.net, in modo da poterli aggiustare nel giro di qualche giorno.