Fumettoteca Regionale Alessandro Callegati ‘Calle’ di Forlì

Con il il doppio comunicato stampa, diffuso dalla Fumettoteca Regionale Alessandro Callegati ‘Calle’ di Forlì a partire di lunedi 8 gennaio 2024, e da Fumettomania Factory APS, a partire da giovedi 11 gennaio 2024 è diventato ufficiale il gemellaggio che le due associaizoni avevano pensato di realizzare dall’inizio del 2023.

Riportiamo le parti salienti del comunicato stampa diffuso da Fumettomania.
E a seguire diamo spazio al logo, alla Presentazione della Fumettoteca, al Verbale Assemblea-CD del 30-10-2023, ed infine al Patto Gemellaggio Sud-Nord versione finale firmato

Mario Benenati


COMUNICATO STAMPA

2024: il futuro di Fumettomania tra gemellaggi e progetti nelle scuole

Barcellona P.G., 11 gennaio 2024

«Il 2023 è stato un anno di transizione per Fumettomania Factory – APS, a causa di tanti progetti che hanno voluto imprimere un cambio di rotta nelle attività portate avanti dall’associazione. Si prospetta un 2024 ricco di novità!»con queste parole, l’associazione Fumettomania, rappresentata dall’arch. Mario Benenati, ha salutato il 2023.

Così il 2024 inizia con il gemellaggio di Fumettomania con la Fumettoteca Regionale Alessandro Callegati ‘Calle’ Social Community Hub di Forlì, avviata nel 2019, per sviluppare iniziative territoriali connesse al settore fumettistico, rivolgendo particolare attenzione ai giovani, questa realtà forlivese conta anche attività legate a servizi bibliotecari, con consultazione, prestito/consegna, supporto di ricerche e supporto esterno per Tesi di Laurea.

Sviluppato nei mesi scorsi, il gemellaggio tra la realtà barcellonese e forlivese si avvia a diventare ufficiale, con lo scopo di coinvolgere tutti i cittadini, e allargare la partecipazione e la collaborazione reciproca con le associazioni e le altre organizzazioni territoriali e nazionali per promuovere iniziative culturali e sociali di ampio respiro.

Il gemellaggio sostiene inoltre lo scambio di esperienze nella pianificazione culturale e territoriale, collaborazione per progetti educativi, formativi e di ricerca storico-culturale sui temi centrali per l’attività delle due realtà associative; mutuo sostegno a tutte le iniziative culturali e sociali.

Mario Benenati & Antonino Mangano

Verbale Assemblea-CD del 30-10-2023

Patto Gemellaggio Sud-Nord versione finale firmato