Abbiamo ricevuto, dal nostro amico e socio onorario Gianluca Piredda, questo COMUNICATO STAMPA e lo diffondiamo con molto piacere

Mario Benenati

Copertina del n.228 del settimanale a  fumetti ""Skorpio" (che avrà come allegato il “Calendario Aurea 2021 – I nostri numeri uno”)
Copertina del n.2288 del settimanale a fumetti “”Skorpio“. immagine scaricato dal sito https://www.fumetto-online.it (che si ringrazia)

CALENDARIO AUREA 2021 Roma

Il 7 gennaio arriva il consueto calendario AUREA, quest’anno dedicato ai numeri uno della casa editrice romana. Dodici mesi per altrettante copertine storiche che ci accompagneranno per tutto il 2021.

L’anno si apre con la copertina del n. 1 di Lanciostory, seguita dalla prima di Skorpio, di EuraComix e AureaComix, quindi si prosegue con la prima di Dago (NuoviFumetti presenta), Amanda, Ristampa Dago, Cybersix, Collezione Tuttocolore, Nuova Ristampa Dago Colore, AureaComix Linea BD, per poi concludere con quella de I Monografici.

Il tutto con le abituali annotazioni delle uscite mensili di Editoriale Aurea.

Calendario Aurea 2021 – I nostri numeri uno” sarà allegato a Skorpio n. 2288, in edicola dal 7 gennaio 2021.

https://www.youtube.com/watch?v=m8ZmO_tOweI


E ne approfittiamo pure per rammentarvi che

Il 18 Dicembre 2020 è uscito DAGO TUTTOCOLORE n.80,

volume della collana di libri I GRANDI FUMETTI AUREA e contiene tre storie scritte da Gianluca Piredda e disegnate da Vincenzo Mercogliano, Silvia Marino e Leo Sgarbi, con i colori di Marilisa Cotroneo.

banner promozionale di DAGO TUTTOCOLORE n.80 (Editoriale Aurea)

Chianca Amara: la cronaca dell’eccidio di Vieste che vede il ritorno di Dragut nelle avventure di Dago.
Il tesoro di Barbarossa: avventura ambientata in Sardegna, nelle coste del Nord Ovest. Più precisamente tra Sassari l’Asinara e Olmedo. Questa racconta una leggenda legata a Barbarossa, “le origini” di Hassan Aga (il sardo rinnegato) e la reale distruzione di Olmedo.
L’Ebrea Errante: la storia di Gracia Nasi, personaggio iconico e importante per il mondo ebraico e, nonostante l’influenza che ebbe nel rinascimento, oggi poco conosciuta dai più. Questa avventura di Dago racconta la sua fuga. Una storia importante a cui RAI DUE ha dedicato un lungo speciale e di cui si è parlato sulla stampa israeliana, cinese, francese, tedesca, messicana, brasiliana, oltre a quella Italiana.

https://www.raiplay.it/video/2020/10/Sorgente-di-vita-Lebrea-errante-7cf9ab47-d840-458e-9c94-b7f0aa8dc0e7.html

Dago Tuttocolore n. 80 è ancora in edicola (noi di Fumettomania siamo riusciti ad acquistarlo), ma può essere acquistato anche direttamente dall’editore: [email protected]

LO SPOT:

https://youtu.be/njE5FDkpoQY

BIOGRAFIA/BIOGRAPHY

Gianluca Piredda nasce a Sassari il 14 maggio 1976 ed esordisce giovanissimo nell’editoria, muovendo i primi passi nel 1990. Esordisce sulla rivista Comix e parallelamente inizia a fare gionalistica per riviste locali e specializzate. Nel 1999 approda nel mercato Americano con la sua prima Graphic Novel internazionale e inizierà un lungo sodalizio con Antarctic Press, tutt’ora suo editore statunitense.
Per Antarctic scrive, tra le varie cose, anche Warrior Nun Areala e Airboy (in coppia con Chuck Dixon).
Nel 2005 ha la sua consacrazione di critica con Free Fall. Nel corso degli anni lavora per magazine italiani ed esteri, televisione, scrive libri (di narrativa e saggistica; l’ultimo è “Sardegna in cucina” edito da Iacobelli) e alterna la sua attività di autore con quella giornalistica, dirigendo molte riviste di entertainment.
Nel 2016 arriva in Aurea per cui crea Freeman, Journey of Dracula e scrive Dago. Inoltre, traduce i fumetti Americani per Skoprio e Lanciostory.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.