Siamo giunti al 47 giorno della campagna di Crowdfunding di Fumettomania Factory – APS sulla piattaforma “Produzioni dal Basso”

Ieri a Capo d’Orlando, il Cosplay&Comics day è stato un successo. Grazie a William Ceraolo che ha organizzato l’evento, insieme ai tanti volontari che lo hanno aiuto ed all’associazione Capo InVita, con passione e professionalità superando anche qualche piccolo imprevisto.

Noi Abbiamo incassato 125 euro ed abbiamo così raggiunto la cifra di 4225 euro!
In tanti ci stanno sostenendo sia tramite la pagina https://www.produzionidalbasso.com/project/apriamo-l-archivio-del-fumetto-a-barcellona-pozzo-di-gotto/ , sia con bonifici sul nostro conto corrente, sia con donazioni in contanti, come è accaduto ieri durante la prima edizione del Cosplay&Comics day, a Capo d’Orlando!

Ricordiamo a chi ci legge che l’obiettivo è quello di completare l’acquisto delle scaffalature necessarie per la Biblioteca-Archivio del Fumetto che apriremo nella nostra città!

Continuate a sostenerci con una donazione libera oppure con una donazione ‘mirata’ per far vostra una delle 20 ricompense previste, sono rimasti solo 13 giorni!

Mario Benenati,
presidente Fumettomania Factory – APS


Nella splendida cittadina di Capo d’Orlando, ieri si è tenuta la prima edizione del Cosplay & Comics day, una giornata all’insegna del fumetto, dei cosplay, degli streamer e delle sigle dei cartoni animati; evento che ha visto la prima collaborazione di Fumettomania Factory – APS con l’associazione Capo InVita e con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, grazie al disegnatore e ‘capitano” William Ceraolo!

La location scelta è stato quella dello spazio LOC (piano superiore della biblioteca comunale), scelta azzeccata per questo primo Comics tenuto sul territorio Orlandino, che tra l’altro è stato uno dei primissimi in provincia di Messina dal post pandemia.

Dalle ore 10:30 in poi, e con la presenza (al momento dell’apertura) dell’emittente televisiva AM che ha realizzato un bel servizio, si è svolto un programma ricco di attività culturali e divertimento per grandi e piccoli.

Dagli incontri dedicati ai ragazzi tenuti dalla Scuola del Fumetto/Grafimated di Palermo con il co-direttore Salvo Di Marco, e con Fumettomania, alle interviste: la prima al fumettista Palermitano Aurelio Mazzara, a Sami_GBT e Arcan95TTV , due degli streamer ospiti (incontro molto seguito), all’associazione Fumettomania, alla Scuola del Fumetto di Palermo, ed infine al fumettista e ‘capitano’ dell’evento William Ceraolo.

Momento clou è stato il tanto atteso Cosplay Contest, a cui tutti i cosplayer hanno potuto partecipare, esibendosi sul palco in meravigliose coreografie con i loro fantastici costumi. La giuria, composta dai coplayer: Zenkuro, Ditt.Cos e Rae.Quiem , dopo un’attenta valutazione, ha premiato il miglior cosplay di interpretazione femminile e maschile (entrambi molto belli) con un buono a testa spendibile presso la fumetteria Games Time, anch’essa presente alla manifestazione per l’intera giornata.

Infine è stato realizzata un’estrazione per un viaggio per due persone offerto dall’agenzia La Perla delle Eolie.

Alle 19:00 l’evento si è spostato al locale “Senza ciatu” dove il dj set di Piero Pruiti ha concluso la serata a ritmo di ballo sulle note delle migliori sigle dei cartoni.

Nello spazio di Fumettomania sono state acquistate stampe, cartoline e segnalibri a sostegno dell’apertura dell’Archivio del Fumetto.

Chi non è potuto venire ha seguito seguito l’evento su instagram : https://www.instagram.com/cosplaycomicsday/ su twich, e con le foto postate dal sottoscritto sulle pagine facebook di fumettomania.

Dopo il video del servizio di AM

Ecco il nostro …

ALBUM FOTOGRAFICO


COME FARE PER PARTECIPARE AL CROWDFUNDING

Il nuovissimo,logo dell'Archiivo del Fumetto, opera di Antonino Mancuso di Barcellona P:G
Il nuovissimo logo dell’Archivio del Fumetto, opera di Antonino Mancuso di Barcellona P.G.

A)  Bisogna Digitare  il link  alla campagna:

https://www.produzionidalbasso.com/project/apriamo-l-archivio-dei-fumetti-a-barcellona-pozzo-di-gotto/

b)  Come donare su Produzioni dal Basso 

Donare su Produzioni dal Basso è semplice e veloce: i  donatori potranno sempre effettuare una donazione libera oppure scegliere le ricompense, previste dal crowdfunding . 

Una volta che avranno scelto il metodo di pagamento preferito (payPal oppure Bonifico) dovranno procedere facendo login  (se sono già iscritti a Produzioni dal basso.com)

oppure registrandosi: dopo l’inserimento dei dati e la conferma dell’accettazione dei termini e condizioni, sarà possibile procedere con la donazione. 

Per la nostra campagna (Raccogli tutto) la donazione sarà immediata.

NOTA EXTRA SULLE RICOMPENSE

Tranne la prima ricompensa e quella da 60 euro, tutte le altre sono comprensive delle spese di spedizione.
Per gli amici ed amiche donatori che ritireranno in sede le loro ricompense, aggiungeremo qualche altro gadget a nostra scelta e qualche fumetto (così da compensare le spese di spedizione inserite in tutte le ricompense).
Tutti coloro che effettueranno una donazione saranno ringraziati su facebook, sul blog e nelle nostre comunicazioni finali, di chiusura raccolta fondi

Tutte le opere a fumetti, le illustrazione e le immagini relative alle stampe ed alle cartoline, inserite come ricompense potranno essere visualizzate cliccando sul seguente LINK: https://www.fumettomaniafactory.net/sostieni-fumettomania/biblioteca/ , relativo alla pagina del sito-magazine dell’associazione dedicata alle ricompense del crowdfunding.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.