testata del sito fumettomania del 2010-11

Oggi, 6 dicembre 2010 il  sito di Fumettomania (il vecchio sito) compie un anno!

L’anno scorso il 6 dicembre, infatti, queste pagine, dopo circa quattro mesi di lavorazione,” in locale” venivano caricate sul server ed erano disponibili agli utenti di internet.
Questo nuova versione del sito, finalmente dinamica, ha determinato un bel salto in avanti per la nostra piccola realtà; ci ha permesso una visibilità maggiore, nuove collaborazioni, il gemellaggio con il sito glamazonia.it, l’accorpamento alla Comunity Comic-Soon.

Ogni mese sono stati pubblicati nuovi articoli, e  nuove immagini di apertura. In seguito ad alcuni problemi dovuti allo spostamento di server di Comic-Soon, a fine estate 2010, sono stato costretto a rivedere l’aspetto grafico del sito ma cio’ ha determinato un ulteriore miglioramento.

Ed ora?
Ora mi aspetta e ci aspettano 12  mesi intensi.

Si è già cominciato il 10 dicembre 2010 con l’incontro con alcune classi delle Scuole Medie inferiori sui VENTI ANNI della rivista Fumettomania,

Foto di un incontro realizzato alla Biblioteca Oasi a Barcelloan P.G.

Si prosegue  il 19 dicembre 2010 con la pubblicazione sul sito del nuovo numero della rivista Fumettomania, dedicato ai “40 anni di fumetti Marvel in Italia”, con articoli interesanti e disegni strepitosi di autori professionisti e non.

Ed ecco ed uno stralcio in  anteprima della COPERTINA del n.19

Tributo a Cap.America, di Oscar Celestini. © Marvel Comics

Si continua poi nel 2001 con una serie di eventi:
– con la pubblicazione a gennaio 2011 dell’intera rassegna stampa, dal 1990 al 2010, della rivista nell’omonima sezione del sito;
– con la pubblicazione sempre a gennaio 2011 su glamazonia di tutti gli articoli facenti parte del n.ro 19 fumettomania come singoli articoli in uno speciale;
– con la presentazione a febbraio 2011 dei comics tribute del 2009 in un unico fascicolo in formato PDF;
– saranno inseriti nuovi autori ospiti
– con la pubblicazione, sempre a febbraio 2011, dei primi sei numeri della rivista cartacea ( 0 – 1 – 2 – 3 – 4 e 5) in formato PDF nella sezione Arretrati, quindi, non piu’ estratti degli articoli ma l’intero numero.
– con l’attivazione di un bottone per il versamento di un contributo economico libero,  per pagarci le spese di gestione del sito;
– si cercherà di creare un gruppo di utenti che ci seguono con continuita’.

Ed, infine, cerchero’ di inserire un numero maggiore di post, oltre gli articoli mensili, a cadenza bi-giornaliera sul mondo del fumetto per instaurare un maggiore dialogo con gli utenti che ci visitano.

Sarà un 2011 veramente pieno di eventi.

mario benenati
fondatore e direttore culturale della rivista Fumettomania
webmaster e coordinatore del sito www.fumettomaniafactory.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.