Ieri abbiamo inviato ai nostri contatti (poco più di 1000) la nostra newsletter natalizia https://associazione-fumettomania.voxmail.it/p/hedkwj/c-2fc86ded (che potete diffondere a vostro piacimento) con gli Auguri di un Sereno Natale e di Buon Anno Nuovo.
Le parole introduttive della N.L., che leggerete fra poco, sono la sintesi del mio pensiero e del mio Augurio per ognuno di voi ed alle vostre famiglie.

In appendice l’album fotografico della bella giornata passata domenica scorso a Patti, per la Christmas edition del COSPLAY&COMICS DAY. Ritorneremo il prossimo giugno 2024, sempre a Patti.

Buona lettura
Mario Benenati, curatore del sito Fumettomania Factory Magazine

L’Associazione FUMETTOMANIA FACTORY – APS, che opera dal 1991 a livello nazionale – senza mai dimenticare le attività svolte nel territorio della propria sede operativa a Barcellona P.G., – ha come finalità la promozione, la divulgazione e la valorizzazione delle tematiche correlate al linguaggio del fumetto.
La “mission” di Fumettomania, è quella di attrarre ragazzi di tutte le età promuovendo progetti a loro dedicati, che parlino di argomenti attuali e coinvolgenti, utilizzando il fumetto, che si profila come forma d’arte autonoma che contiene in sé il codice linguistico della letteratura (le parole), le sue modalità di fruizione, ma anche la sequenzialità del cinema e l’attenzione figurativa delle arti visive tradizionali.
L’impegno dell’Associazione – a 32 anni dalla fondazione – è quello di diffondere la cultura del Fumetto e, fra i nostri obiettivi, c’è la volontà di continuare i progetti culturali e sociali sul territorio con laboratori rivolti a giovani appassionati e alle scuole, mostre personali e collettive dedicate al fumetto, all’illustrazione e affini, presentazioni di fumetti ed incontri con gli autori


CONDIVIDETE LA NEWSLETTER DI FUMETTOMANIA

Auguri di un Sereno Natale e di Buon Anno Nuovo a tutti noi con la foto di 5 alberi di Natale, di altrettanti soci, e con la nostra newsletter natalizia inviata ieri ai nostri contatti.

Le parole introduttive della N.L.  sono la sintesi del mio pensiero e del mio Augurio per ognuno di voi.

Cartolina di Auguri 2024 del maestro Vittorio Giardino

<<Barcellona Pozzo di Gotto (Messina – Sicilia)
24 dicembre 2023

Con la bellissima cartolina disegnata del maestro Vittorio Giardino (sopra) e con quella altrettanto stupenda di Antonio Lapone (alla fine) vi Auguriamo un Sereno Natale e Buon Anno nuovo.

Il 2023 è stato un anno travagliato e pieno di imprevisti, anche se era iniziato bene, ed abbiamo faticato il triplo per portare avanti le nostre progettualità.
Nel 2024, dunque, dobbiamo ancora una volta ‘rimboccarci le maniche’ e dare il massimo; confidiamo nel sostegno sia da parte di coloro che lo ha già fatto quest’anno (siete stati fantastici), sia da parte di nuovi amici ed amiche, ognuno con le sue disponibilità. 

Per tutto quello che siamo riusciti a fare quest’anno diciamo Grazie ai nostri 12 soci sostenitori; Grazie ai nostri 30 soci onorari; Grazie ai 67 donatori del crowdfunding realizzato tra gennaio e marzo; Grazie ai collaboratori che hanno scritto tanti belli articoli per il sito; Grazie ai giornalisti che hanno diffuso i nostri comunicati; Grazie alla Dirigente Prof.ssa Francesca Canale e ai Professori dell’Istituto scolastico “Bastiano Genovese” di Barcellona P.G. che hanno realizzato il progetto lettura con noi (e che si apprestano a fare lo stesso nel 2024).

Grazie, infine, ad ognuno di voi, solo per il fatto di aver aperto questa newsletter e letto anche un pezzo del suo contenuto.

Mario, Angela, Cesare, Damiano, Antonio, Domenico C. e tutti i soci di Fumettomania Factory APS, vi augurano per il 2024 tutto quello che desiderate, ed anche di più.>>

Mario Benenati

english version

Barcellona Pozzo di Gotto (Messina – Sicily)
December 24, 2023

With the beautiful postcard designed by the ‘master’ Vittorio Giardino (above) and with the equally wonderful one by Antonio Lapone (at the end) we wish you a Merry Christmas and a Happy New Year.

2023 was a troubled year full of unexpected events, even if it started well, and we worked three times harder to carry out our plans.
In 2024, therefore, we must once again ‘roll up our sleeves’ and give our best; we trust in the support both from those who have already done it this year (you were fantastic), and from new friends, each with his availability.

For everything we managed to do this year we say Thank you to our 12 supporting members; Thanks to our 30 honorary members; Thanks to the 67 donors of the crowdfunding carried out between January and March; Thanks to the collaborators who wrote many beautiful articles for the site; Thanks to the journalists who disseminated our press releases, Thanks to the Director Prof. Francesca Canale and the Professors of the “Bastiano Genovese” school in Barcellona P.G. who carried out the reading project with us (and who are preparing to do the same in 2024).

Finally, thank you to each of you, just for having opened this newsletter and read even a piece of its content.

Mario, Angela, Cesare, Damiano, Antonio, and all the members of Fumettomania Factory APS, wish you everything you wish for in 2024, and even more.>>

Mario Benenati

Cartolina di Auguri di Antonio Lapone

COSPLAY&COMICS DAY CHRISTMAS EDITON

L’ALBUM FOTOGRAFICO DI FUMETTOMANIA

A Patti, per l’edizione natalazia del COSPLAY&COMICS DAY non sono mancati i fumetti e disegnatori.

Nell’Area Comics (curata da Fumettomania Factory – APS), è stato possibile ammirare e incontrare scrittori come Leonardo Mercadante da Messina, Valentina Copani da Acireale, fumettisti e illustratrici come Valentina Perrone da Palermo, Arhyanex (che ha disegnato anche la locandina di questo evento), William Ceraolo, Izumi-Sen, Rae.Quien e Zenkuro.

Alcuni di loro siamo riusciti pure a farli a disegnare dal vero con risulati stupendi (che potete vedere nelle foto)

Grazie a Tutti, da William Ceralo all’Associazione LA CIURMA, ai Semaluma, ed al Comune di Patti (Per averci ospitati anche stavolta) e grazie a tutti che sono venuti ad incontraci.

Mario Benenati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.