In questi giorni di festa, di auguri, di buoni propositi, anche noi di Fumettomania abbiamo festeggiato l’anno nuovo, affinché sia foriero di bei progetti e di grandi risultati, e vi postiamo alcuni disegni augurali che degli amici disegnatori ci hanno inviato.
Inoltre, siamo pieni di buoni proposti, ovvero abbiamo già definito la programmazione dei nostri progetti per questo nuovo anno; ma non è detto che ne possiamo inserire altri se ci saranno le condizioni e la forza organizzativa. Vediamoli bel dettaglio:

Gennaio, febbraio e marzo saranno i tre mesi cruciali per il progetto della MEDIATECA DEL FUMETTO, che vorremmo realizzare nella nostra città. A gennaio e febbraio si continua la promozione del progetto, sui social network e per mail; si attiverà il crowdfunding su Eppela.com; a fine febbraio si inizierà il crowdfunding.

Da febbraio a maggio si realizzerà la TERZA edizione di LEGGENDO UN FUMETTO un progetto didattico-culturale che prevede, nelle scuole barcellonesi, la lettura, l’approfondimento ed un dibattito su un fumetto  (legato ad argomento), la mostra e l’incontro finale con l’autore di quel fumetto.
I quattro istituti Comprensivi di Barcellona P.G., che hanno aderito sono: “C. S. D’ALCONTRES, “B. GENOVESE”, “N.P. BALOTTA” e “L. CAPUANA”.
Gli argomenti che affronteremo con le 2-3 classi partecipanti per ogni istituto sono stati scelti tra questi 4:
– il Migrante, ovvero i popoli in fuga;  – Shoah e Fumetti, lo sterminio degli Ebrei durante la II guerra mondiale ; – il super eroe con super problemi; e – la denuncia della mafia e la lotta per la legalità.

Sempre da gennaio fino a maggio, si completerà l’impaginazione del nuovo numero del magazine Fumettomania, che ha come argomento centrale le Donne nei fumetti.
Con questo numero, di oltre 200 pagine, faremo due versioni. Quella on line in PDF, della quale renderemo scaricabile (ogni mese a partire da febbraio) una porzione, e quella cartacea, costituita da 80 pagine che sarà inserita come premio all’interno del crowdfunding del progetto della Mediateca del Fumetto.

A maggio festeggeremo i 25 anni di vita dell’Associazione culturale con un evento-festa, ancora da definire.

A giugno parteciperemo con uno stand a ETNA COMICS 2016, iL FESTIVAL del FUMETTO E DELLA CULTURAL POP, che si terra dal alle Ciminiere di Catania.

Ad ottobre 2016, se la campagna di crowdfunding sarà stata vincente attiveremo la Mediateca del Fumetto a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina).

Siete con noi?
Diffondete e Sostenete la campagna di crowdfunding del progetto della Mediateca del Fumetto!

Ci potrete seguire sule nostre 2 pagine su Facebook (quella ufficiale e quella relativa al progetto  della Mediateca del fumetto) e sul profilo del sottoscritto :

https://www.facebook.com/fumettomania.associazione.culturale/ (pagina ufficiale dell’ass. Culturale ) 

https://www.facebook.com/biblioteca.mediateca.fumettomania/ (pagina ufficiale del progetto la Biblioteca mediateca dl Fumetto)

https://www.facebook.com/mario.fumettomaniafactory (il profilo del sottoscritto mario Benenati

mario Benenati

GLI AUGURI DISEGNATI DA ALCUNI NOSTRI AMICI

Nell’ordine: Alessandro Borroni, Lola Airaghi, Lavieri Edizioni, Giuseppe Manunta, Giacomo Michelon, Laura Braga, A. Scoccia-T. Trimboli

Alex Borroni
auguri by lola airaghi
auguri da Lavieri
auguri
Auguri2015_giacomomichelon
Laura braga
Scoccia-Trimboli

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.