La fossa. Aquaman. Vol. 1
N.ri 1/6 della serie New 52
Autori:
Geoff Johns,
Ivan Reis,
Joe Prado
Edizione Italiana: Lion
anno : 2015
Brossurato, copertina flessibile, pagine: 144, colori
Recensione di BUSAN85
Aquaman è un eroe emarginato, deriso e criticato da una società che vive di pregiudizi.
Figlio di un pescatore padrone di un faro e della regina di Atlantide, Arthur Curry non si sente di appartenere a nessuno dei due mondi, ma nonostante le sue continue lotte interne continua sia a proteggere la Terra che l’oceano.
Deriso e criticato dagli abitanti della superficie e amato e rispettato dagli atlantidei, la scelta che potrebbe fare Aquaman può sembrare facile; invece Arthur continua a lottare per proteggere gli umani , lotta contro i pregiudizi della gente, lotta per per essere un giorno considerato un eroe.
Una delle storie più intense del personaggio, ricca emozioni che vengono trasmesse ad ogni tavola che il lettore si ritrova davanti.
Geoff Johns riesce come sempre a creare storie complesse ma ben strutturate, e i disegni meravigliosi di Ivan Reis e Joe Prado fanno il resto.
Johns riesce a giocare con il lettore, delinea la sua storia, le sue origini, i suoi alleati e gli innumerevoli compiti e nemici che dovrà affrontare.
Il rapporto con sua moglie Mera è uno dei punti meglio strutturati della storia, il lettore si ritrova completamente a suo agio nella lettura di una storia d’amore ricca di fascino e colpi di scena.
Questo primo volume di Aquaman new52 è un brossurato che raccoglie i numeri 1/6 della serie New 52 dopo essere apparsa sui primi numeri dell’albo mensile di Flash. E’ sicuramente una delle serie migliori proposte dal New 52.