Dopo il post pubblicato lo scorso 17 aprile, su questo blog,  lo staff di EtnaComics, negli ultimi 40 giorni ci ha sommerso, sul proprio sito e sui social, di tante news.
Lunedi 22 ho pubblicato degli stralci di news con gli ospiti annunciati ad aprile, oggi,  mi ripeto con gli ospiti annunciati a maggio, rimanendo in ambito fumettistico spiccano TITO FARACI, SIO, ALEKSI BRICLOT, TONY SANDOVAL, OTTO SCHMIDT ! C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Mario Benenati,
di FumettomaniaFactoy – Media Partner di Etna Comics 2017

Banner di EtnaComics 2017 dedicato a MaArco d'Amore

L’8 Maggio è stato annunicato il superbig Ciro l’immortale!

Per i fan di Gomorra – La Serie è “Ciro l’immortale”. Nella vita di tutti i giorni è semplicemente Marco D’Amore e sarà tra i big dell’Area Movie di Etna Comics 2017!

Trentacinque anni vissuti a cento all’ora, con la determinazione di chi sa porsi degli obiettivi e la giusta dose di umiltà per perseguirli. Una dote, questa, che gli ha permesso di restare con i piedi per terra nonostante la grande popolarità ottenuta con la fiction ispirata al celebre romanzo di Roberto Saviano.

Banner di EtnaComics 2017 dedicato alla Disney

il 9 maggio arriva l’annuncio:

Il magico mondo Disney ancora con noi

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Disney, la grande casa editrice leader assoluta al mondo nel mercato dell’intrattenimento per l’infanzia.

Al piano terra del Padiglione F1, la storica azienda fondata nel 1923 da Walt Disney e suo fratello Roy Oliver, saprà ancora una volta regalare agli appassionati ospiti di pregio ed imperdibili esclusive.
Il dream Team Disney sarà composto da : Giogio Cavazzano, Marco Gervasio, Tito Faraci,  Sio ed infine Stefano Intini.

Banner di EtnaComics 2017 dedicato a Marica Inque

10 maggio: In arrivo Mari Mari-chan

Quando il suo lavoro di illustratrice chiama, lei prontamente risponde. Tokyo, Milano o qualsiasi altra città del globo fa poca differenza: non esistono distanze né confini in grado di tenerla lontana dalla sua grande passione.

Lei, mangaka e giapponesissima, è Marica Inoue, per tutti Mari Mari-chan, e sarà tra i grandi ospiti dell’Area Japan di Etna Comics!

Banner di EtnaComics 2017 dedicato ad Alessandro Bencivenni

L’11 maggio viene annunciato: Alessandro Bencivenni!

Il suo libro ripercorre la carriera del grande regista giapponese Hayao Miyazaki, che l’Oscar, l’Orso d’Oro a Berlino e il Leone d’Oro a Venezia hanno consacrato alla fama internazionale.

Lui, di professione sceneggiatore, è Alessandro Bencivenni e sarà tra i grandi ospiti dell’Area Japan e di Etna Comics 2017.

Banner di EtnaComics 2017 dedicato ad Aleksi Briclot

e per gli amanti di Magic, il 12 maggio c’è stato l’annuncio:

MAGICamente, Aleksi Briclot!

Elabora personaggi, universi e storie attraverso immagini. In passato si è dedicato anche al fumetto, sia per il mercato europeo che per quello americano, ha realizzato innumerevoli copertine di libri e fumetti e diverse illustrazioni per Heartstone. Ma la sua vera passione è Magic: The Gathering, pietra miliare nei giochi di carte collezionabili!

Lui è Aleksi Briclot e grazie alla collaborazione con TOP Group sarà tra i grandi ospiti dell’Area Games di Etna Comics 2017.

Banner di EtnaComics 2017 dedicato a Florinda Zanetti

ed il 15 maggio: Etna Comics ancora più MAGIC con Florinda Zanetti

Il suo sogno? “Essere forte come un drago”. Il suo motto? “L’artista non è chi copia, ma chi crea”.

Lei, classe ’93, è Florinda Zanetti e grazie alla collaborazione con TOP Group sarà tra i super ospiti dell’Area Games di Etna Comics 2017.

Banner di EtnaComics 2017 dedicato agli ospiti dello stand Tunué

E’ del 17 maggio l’annuncio dello sbarco, ad Etna comics,

di Tunué e di tutti i suoi ospiti

Grazie alla forza delle sue storie e al talento dei suoi autori, ha guadagnato negli ultimi anni numerosi riconoscimenti nei principali festival tematici, fidelizzando un pubblico sempre crescente di appassionati.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con Tunué, che avrà ancora una volta il piacere di portare ad Etna Comics alcuni dei suoi gioielli: di Grazia La Padula, di Giorgio Salati (che ama definirsi un narratore di mestiere), di  Christian  Cornia, illustratore e colorista; di Antonio Recupero, che  ha studiato  sceneggiatura  sotto  la  guida  di  Giorgio  Pedrazzi , di Deborah Allo, che per  Tunué  ha  collaborato  alla  colorazione  di The Passenger, graphic  novel  nato  da  una  sceneggiatura  di  Carlo  Carlei.
E ancora, dulcis in fundo: il messicano Tony SandovalBartolomé Seguì, sceneggiatore di Storie del barrio della collana Prospero’s Books di Tunué, e Marco Rizzo. La sua  ultima  opera per Tunué è il graphic novel  disegnato da Lelio Bonaccorso The Passenger.

Banner di EtnaComics 2017 dedicato ad Aldo Baglio

Altro annuncio colo botto: è quello del 18 maggio:

Non ci posso credere… Aldo ad Etna Comics!

Si è spacciato per Ajeje Brazorf, ha vestito i panni di un Conte Dracula distratto e sfortunato, ha cercato di mangiare una cadrega, si è improvvisato poeta con un Pirandello più che mai originale, è stato ribattezzato Bancomat per la sua capacità di falsificare qualunque cosa, riuscendo a decodificare persino il codice della porta del Paradiso.

Gridate pure “Nooon ci posso creeedereee”, ma in realtà è tutto vero: Aldo Baglio sarà tra gli ospiti d’onore dell’Area Movie di Etna Comics 2017!

Banner di EtnaComics 2017 dedicato a Danko Angelozzi

Esempre il 18 maggio è stato annunciato:

Danko ospite dell’Area Videogames di Etna Comics 2017!

Freelancer 3D artist, istruttore certificato Pixologic e Wacom Evangelist, Daniele Angelozzi, in arte Danko, sarà tra i grandi ospiti dell’Area Videogames della settima edizione di Etna Comics.

Spinto da una grande voglia di divertire le persone, a soli  30 anni, dopo aver conseguito una laurea e un dottorato in Biotecnologie, decide di stravolgere completamente la sua vita, iniziando a realizzare mostriciattoli e guerrieri in perizoma.

Banner di EtnaComics 2017 dedicato a Stefano Bonfanti

19 maggio: Stefano Bonfanti e Dentiblù ad Etna Comics 2017!

Insieme a Barbara Barbieri compone il duo artistico “Dentiblù” ed è titolare dell’omonima casa editrice.

Autore di fumetti e disegnatore da un lato, editore dall’altro, anche quest’anno Stefano Bonfanti ed Edizioni Dentiblù saranno tra i grandi ospiti dell’Area Comics del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop.

Banner di EtnaComics 2017 dedicato ad Otto Schmidt

ed il 21 maggio arriva un altro favoloso annuncio:

Otto Schmidt tra i big dell’Area Comics

È uno degli artisti più apprezzati del momento ma la sua fama, nel mondo, è destinata a crescere.

Il tratto secco, deciso e spigoloso con cui ha saputo accarezzare e modellare le curve delle creature femminili del suo primo artbook, ha stregato chiunque.

Lui, classe ’72, è il talentuoso illustratore e pin-up artist russo, Otto Schmidt, e grazie alla sempre preziosa collaborazione con Grafimated Cartoon e Scuola del fumetto Palermo sarà tra i super ospiti della settima edizione di Etna Comics.

Banner di EtnaComics 2017 dedicato autori ospiti della Sergio Bonelli Editore

Il 23 maggio è stata annunciata:

La super squadra Bonelli

Il colosso italiano rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Etna Comics portando alla kermesse una lunga lista di ospiti.

Oltre ai grandi Alfredo Castelli, Tito Faraci ed Emiliano Mammucari, che abbiamo già annunciato, allo stand della celebre casa editrice potrete vedere all’opera Matteo Mosca, il disegnatore del primo albo di Mercurio Loi, la nuovissima serie mensile della Bonelli, da oggi in tutte le edicole e fumetterie, ambientata a Roma nei primi anni dell’Ottocento e dedicata all’omonimo personaggio creato da Alessandro Bilotta; Val Romeo, attualmente al lavoro su Morgan Lost; Walter Venturi, copertinista della nuova mini serie dedicata a Cico (presentata a Etna Comics) e  disegnatore del primo numero; Luigi Siniscalchi,  attualmente in edicola con La Bestia, romanzo a fumetti sui testi di Bruno Enna; Moreno Burattini, il principale sceneggiatore di Zagor, e Gianluca Gugliotta, dello staff creativo di Dragonero.

Banner di EtnaComics 2017 dedicato ad RW Lion

24 maggio: RW Edizioni ad Etna Comics… che meraviglia!

In occasione del Wonder Woman Day che ricadrà proprio nei giorni di Etna Comics, RW Edizioni tornerà alla manifestazione per celebrare l’eroina di punta dei fumetti DC, presentando in anteprima assoluta le più interessanti novità editoriali. A cominciare dalla variant cover di Wonder Woman 11, realizzata da Mirka Andolfo, apprezzatissima negli Stati Uniti per la serie DC Bombshells.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.