Ricevo e  diffondo con piacere questi due post dell’ufficio stampa di Etna comics (Valentina Mammino), dedicati allo spazio Junior, che mi interessa da vicino.
Mario Benenati

2015-05-15_etna-comics-junior

Anche quest’anno non poteva mancare uno spazio studiato appositamente per i piccoli visitatori della nostra kermesse, per avvicinare ancor di più al fantastico mondo dei giochi e dei fumetti chi di fantasia ne ha da vendere.

Etna Comics Junior, il progetto iniziato lo scorso anno, prende adesso forma in modo ancora più concreto anche attraverso un logo tutto suo, realizzato dalla sapiente mano del giovane e preparato Jerry Leanza, iscritto al secondo anno del corso di studi in Grafica d’arte dell’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, a cui va il ringraziamento di tutto lo staff del festival.

Studiata per venire incontro alle famiglie e coinvolgerle maggiormente, offrendo opportunità di svago e di crescita, intelligenti e costruttive, ai tanti bambini che ogni anno partecipano alla nostra manifestazione, l’Area Junior è il risultato di una fusione perfetta tra l’universo di Etna Comics e quelle che sono le particolari esigenze dei più piccoli.

In un ambiente accogliente e ben organizzato, spazio e tempo saranno creativamente impiegati con attività, laboratori e spettacoli per dare libero sfogo all’inventiva e soprattutto divertire e divertirsi.

Per raggiungere risultati sempre più soddisfacenti il nostro staff  ha coinvolto nel progetto professionisti del settore, come il Gruppo Editoriale Brancato, grazie al quale Etna Comics Junior diventerà la prima “stazione” in Italia ad accogliere il Treno dei Dinosauri (sì, proprio quello di RAI YOYO!) e i nuovi libri educativi tratti dalla serie animata freschi di stampa.

Ed ancora, dal mondo dei cartoni animati, potremo ascoltare Crusty il Clown, ossia quel Fabrizio Mazzotta che ha dato la voce a celebri personaggi quali Eros di Pollon, Mizar in UFO Robot Goldrake, Tontolone e Pittore ne I Puffi e tanti altri.

Insieme al polifonico Fabrizio i bambini potranno capire, divertendosi, l’importanza del doppiaggio in Italia.

Inoltre, grazie alla Snack Eventi, che vanta un’ampia esperienza nell’organizzazione di eventi dedicati a grandi e piccini, i bimbi daranno vita ai supereroi più amati, creeranno colorati origami in compagnia del divertente Supermario, ricicleranno carta, cartone e bottiglie dando loro forme nuove insieme ai personaggi Disney, prepareranno minicake in compagnia di Alice e del Cappellaio Matto, e tanto tanto ancora.

Sopra Vi abbiamo già raccontato del nuovo logo, vi abbiamo già raccontato della nuova accogliente location, vi abbiamo persino svelato alcune delle attività presenti quest’ anno, quello che ancora non vi abbiamo raccontato è che…

Etna Comics Junior è fumetto e stop motion!

La consolidata collaborazione con Scuola del fumetto Palermo – Catania raddoppia! Quest’anno potrete cimentarvi nel fantastico mondo dell’animazione stop motion. Proprio come i film di Nightmare Before Christmas o Boxtrolls, realizzerete dei pupazzi in plastilina e insieme ci divertiremo ad animarli con una videocamera.
Da non dimenticare il consueto appuntamento con il Laboratorio di Fumetto Junior, dove realizzeremo una piccola storia a fumetti inventata tutta da voi!

Etna Comics Junior è scienza!

Ludum – museo del gioco scientifico farà scoprire a genitori e ragazzi le meraviglie della scienza nascoste nella vita quotidiana. Potrete assistere e partecipare al nuovo spettacolo di Science show con tanti esperimenti inediti.

Etna Comics Junior è informatica, elettronica e robotica!

Grazie ai laboratori di informatica ed elettronica di CoderDojo, sarà possibile progettare e realizzare robot con i famosi mattoncini e materiale di riciclo, scoprire cosa vuol dire programmare un robot e ci impegneremo in sfide di programmazione di videogiochi!

Etna Comics Junior è gioco intelligente!

Grazie alla collaborazione di Citta del sole, lo Shield Caltagirone vi farà giocare per tutta la durata della fiera con tantissimi nuovi giochi stimolanti, creativi e divertenti.

Etna Comics Junior è lettura animata!

Torna in fiera Bafè – avventure per giovani lettori, che con la sua lettura animata farà tuffare i nostri ragazzi in un mondo incantato, proseguendo questa magia con dei laboratori creativi.

Etna Comics Junior è fotocomics!

Dopo il successo riscontrato in Etna Comics day zero, ritorna il laboratorio dove i nostri piccoli ospiti potranno inventare e realizzare un fumetto con l’utilizzo di action figure e videocamera.

Etna Comics Junior è Piccoli Costruttori!

Date sfogo alla vostra fantasia e realizzate i vostri progetti in uno spazio dove potrete assemblare e costruire le vostre creazioni utilizzando i famosi mattoncini per poi distruggerle e ricominciare con qualcosa di nuovo.

E chissà quante altre sorprese vi attendono…
Venite a scoprire tutte le meraviglie di Etna Comics Junior, i vostri bambini non aspettano altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.