Anche se in ritardo pubblichiamo la news che riguarda la presenza ad Etna Comics, tra 15 giorni, di un grande autore britannico: Simon Bisley.
Mario
Ancora un grande annuncio per quanti attendono da mesi che il Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop riapra i battenti. È infatti in arrivo a Catania uno degli artisti più importanti del fumetto britannico.
Stile deciso e muscolare, Simon Bisley fa le sue prime esperienze come designer di t-shirt per la storica rivista metal Kerrang!, venendo così notato da Pat Mills che lo coinvolse nel rilancio della storica strip >ABC Warriors sulle pagine del magazine inglese 2000AD, per il quale realizzerà in seguito anche importanti cicli di Sláine e Judge Dredd.
È all’inizio degli anni ’90 che avviene il grande salto: Simon Bisley approderà negli Stati Uniti dove, con la miniserie L’ultimo Czarniano, darà vita insieme a Keith Giffen e Alan Grant a Lobo, l’antieroe per eccellenza di quel decennio, simbolo e quintessenza di un’intera generazione.
;”>Negli anni successivi Bisley alternerà il proprio lavoro per la DC Comics, per la quale ha recentemente realizzato le copertine e alcuni episodi del ciclo finale di Hellblazer sceneggiato da Peter Milligan, a quello per editori indipendenti realizzando, tra gli altri, Bad Boy in coppia con il leggendario Frank Miller.
Ospite in fiera grazie al prezioso supporto di Fabio Maglione, Massimo Oliva, Salvatore Privitera, Massimo Rubbino, Paolo Vigneri e Dario Zugni, del Vertigo Fanclub Catania, l’artista britannico sarà a disposizione dei fan presso il proprio stand, pronto a dispensare preziosi consigli agli artisti esordienti che, dal 2 al 5 giugno, affolleranno i padiglioni del Centro Fieristico Le Ciminiere>.