Dopo il post pubblicato lo scorso 17 aprile, su questo blog (http://fumettomaniafactory.net/2017/04/17/big-artist-etnacomics-2017-lloyd-ribic-texeira-bianchi-andolfo-pichelli-mammucari/ ) lo Staff di EtnaComics, negli ultimi 40 giorni ci ha sommerso, sul proprio sito e sui social, di tante news.
Oggi ci soffermiamo sugli OSPITI annunciati ad aprile, mentre lunedi prossimo vedremo altri tantissimi ospiti annunciati a maggio.
Mario Benenati
di FumettomaniaFactoy – Media Partner di Etna Comics 2017
l’11 aprile è stato annunciato Matteo Arfanotti !
Per lui parlano le immagini, sintesi perfetta tra estro artistico e rigore scientifico, tra passione per la pittura e studi di architettura.
Per la gioia degli appassionati del genere, Matteo Arfanotti, Campione del Mondo di Face e Body Painting.
per il resto del post digitare http://www.etnacomics.com/2017/il-plurititolato-matteo-arfanotti-ad-etna-comics/
Il 12 aprile Massimo Asaro e Dario Argento tra i grandi ospiti dell’Area Comics
Professione: fumettista. Segni particolari: siciliano. È Massimo Asaro il prossimo grande ospite di Etna Comics! La formazione all’Accademia Disney prima, le successive collaborazioni con Disney Italia e Panini sul settimanale Topolino poi.
L’indiscusso padre dell’horror moderno italiano, Dario Argento , incontrerà i fan l’1 e il 2 giugno. Imperdibile!
Il ritorno dei gemelli Rincione, è stato annunciato il 18 aprile.
Sono praticamente due gocce d’acqua. È quasi impossibile distinguerli, eppure nella vita hanno intrapreso percorsi lavorativi differenti anche se a tratti complementari che, solo una volta, hanno avuto modo di incrociarsi, e lo hanno fatto con la celebre trilogia di Paperi.
Fumettista e illustratore l’uno, scrittore l’altro, i gemelli Rincione torneranno anche quest’anno ad Etna Comics per la gioia di quanti, già lo scorso anno, hanno potuto apprezzare il talento dei due artisti palermitani.
Da quando li avete lasciati in fiera, per Giulio, in arte Batawp, e suo fratello Marco, un crescendo di progetti e traguardi.
il 20 aprile: Alfredo Castelli ancora una volta tra i big della manifestazione
Ha esordito nel 1965 in appendice a Diabolik con Scheletrino, ma per tutti è la mano de L’Omino Bufo e la mente di Martin Mystère, il detective dell’impossibile.
Fumettista, sceneggiatore e storico del fumetto, Alfredo Castelli sarà anche quest’anno tra i big di Etna Comics!
Il 27 aprile c’è stato l’annuncio del pluricampione del mondo “airbrush” Alex Hansen
Prima volta in Sicilia per il celebre make-up artist, Alex Hansen, pluricampione del mondo nella categoria airbrush e rinomato per le sue creazioni in Eva Foam.
A portarlo ai piedi dell’Etna, il Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, che al suo interno ospita la quarta edizione del Contest di Body Painting del Mediterraneo di cui sarà giurato.
28 aprile: Yoshiyasu Tamura, da Shonen Jump ad Etna Comics
A regalargli la notorietà fu il manga Fudegami, pubblicato nel 2003 su Shonen Jump, la celebre rivista che ha lanciato, tra gli altri, i successi di Dragon Ball, Naruto, One Piece e Bleach .
La sua arte, ricca e variegata, è un tuffo in un mondo surreale, suggestivo e mai scontato, fatto di creature femminili che si stagliano su particolarissimi sfondi naturalistici.
Lui, mangaka e pittore, è Yoshiyasu Tamura e sarà tra i grandi ospiti dell’Area Japan di Etna Comics 2017.