40 mila presenze hanno premiato la settima edizione di Palermo Comic Convention!

0
171

REPORTAGE DA PALERMO COMIC CONVENTION

A causa di un imprevisto dell’ultimo momento, noi di Fumettomania, siamo stati presenti solo con William Ceraolo che ha scritto un suo breve reportage.

Insieme alle foto ed al testo di William pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale di chiusura della settima edizione del Palermo Comic Convention 2022 a cura di Francesco Tarantino, che diffondiamo con molto piacere.

Palermo Comic Convention tornerà a settembre 2023.

Mario Benenati,
curatore del Sito web magazine Fumettomania


L'ingresso al Palermo Comic Convention 2022
L’ingresso al Palermo Comic Convention 2022

Le 4 giornate di William!

Domenica 18 settembre 2022 si è conclusa la VII edizione del Palermo Comicon Convention che, nell’arco di quattro giornate, ha attratto migliaia di appassionati da tutta la Sicilia.

Numerose sono state le attività proposte, dalle ormai consuete gare cosplay ai vari tornei, passando per incontri, conferenze e concerti.

Tanti gli ospiti d’eccezione, come il disegnatore britannico Will Simpson (storydoard e concept artist per film e serie TV), il fumettista americano Bob McLeod (creatore grafico della serie New Mutants) l’attore spagnolo Mario de la Rosa (interprete dell’ispettore Suarez de La casa di Carta) i doppiatori Patrizio Prata e Leonardo Graziano (rispettivamente Zoro di Onepiece e Naruto dell’omonima serie) e diversi cantanti tra cui la regina delle sigle Cristina D’Avena.

Ad intrattenere ulteriormente il pubblico erano presenti svariati youtuber, gamer e cosplayer.

Nell’area food era possibile gustare dell’ottimo cibo asiatico, e negli shop si potevano acquistare gadget, t-Shirt e molto altro.

Insomma grazie a questa fantastica edizione del Palermo Comic Convention è stato possibile godere di quattro giornate all’insegna del divertimento in mezzo a tante persone accomunate dalle stesse passioni.

William Ceraolo

Foto da Palermo Comic Convention

IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

Colori, suoni ed emozioni.

Si è conclusa la settima edizione di Palermo Comic Convention che ha reso i Cantieri Culturali alla Zisa un polo attrattivo per famiglie, appassionati e ragazzi di tutte le età. Per quattro giorni, infatti, i viali della cittadella palermitana hanno ospitato il festival dedicato alla cultura pop. Il pubblico ha voluto premiare l’organizzazione con più di 40.000 presenze.

Grande successo per l’esibizione di Cristina D’Avena che ha cantato le sigle più famose della sua carriera: un live che è andato in sold-out e che ha regalato emozioni ai numerosi partecipanti. Domenica, invece, la gara cosplay che ha visto vincitrice Hikari Pastel, al secolo Martina Gallano, che in pochi secondi ha mostrato tre versioni diverse della Principessa Peach dal videogioco Super Mario Bros Odyssey. Alla gara hanno partecipato più di 80 persone per un totale di 60 esibizioni.

L’ultima giornata della manifestazione è stata quella dedicata alle donne con la conferenza “Comics Tabù”, un talk con Barbara Canepa, Zainab Fasiki ed Ester Cardella. Inoltre, Malena ha raccontato durante una conferenza moderata dal direttore Culturale Antonio Scuzzarella, quelle che sono le difficoltà per una donna che lavora nel mondo dell’eros: i pregiudizi, le battaglie e la libertà delle quattro artiste sono state la base delle discussioni. Ampio spazio anche ai doppiatori con l’incontro con Patrizio Prata, Leonardo Graziano, Pietro Ubaldi e Gualtiero Cannarsi a cura di Mangames.

Positivo il bilancio tracciato dal direttore generale Alessio Riolo:

«Walt Disney una volta disse “Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà”. Ecco: senza tutte le persone che hanno fatto parte dello staff, senza gli ospiti e i numerosissimi partecipanti e appassionati, Palermo Comic Convention semplicemente non esisterebbe. Il mio grazie, quindi, va a tutti loro che in modo diverso hanno reso questa edizione epica».

Palermo Comic Convention tornerà a settembre 2023.

Francesco Tarantino
Giornalista – Tessera n°. 168360
stampa@palermocomicconvention.it 
francesco.tarantino@hotmail.com
327 70 33 708

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.